Sui dazi un armistizio solo parziale tra Trump e Pechino

La Repubblica ECONOMIA

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta.

(La Repubblica)

Su altre testate

TRADE WAR: si apre un nuovo fronte USA vs EU? Milano, 15 gen. (LaPresse) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il vicepremier della Cina, Liu He hanno firmato la ‘fase 1’ dell’accordo commerciale tra Washington e Pechino (Finanza.com)

L’ATTIVITÀ di Visit Brescia è stata articolata e ha guardato soprattutto ai mercati francese, spagnolo e scandinavo, attraverso partecipazioni a workshop e a fiere sia in Italia che all’estero, attivando campagne di advertising e di marketing online. (Brescia Oggi)

Ha fatto peggio Psa (-10%) a causa del calo dei volumi in Cina, in Medio Oriente e in Africa. In evidenza Campari (+1,8%): Jefferies ha promosso il giudizio da Hold a Buy, portando il target price da 8,50 a 10 euro. (FIRSTonline)

Nel 2017, prima dell'inizio del contenzioso commerciale - segnala Confagricoltura - le esportazioni statunitensi sul mercato cinese ammontarono a circa 24 miliardi di dollari. E' il commento del presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, sulla firma della 'fase uno' dell'accordo sottoscritto oggi alla Casa Bianca. (Yahoo Finanza)

(Adnkronos) - Secondo la Confagricoltura sarà soprattutto la soia prodotta negli Usa a beneficiare del nuovo accordo tra Stati Uniti e Cina. Aumenteranno anche le esportazioni di carni suine, pollame, prodotti ortofrutticoli, mais, sorgo ed etanolo. (Metro)

Con probabilità, i mercati rimarranno diffidenti nei confronti dei progressi compiuti nella seconda fase, poiché devono ancora essere affrontate le questioni che hanno portato in primo luogo alla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. (Dailyforex.com)