I siciliani rifiutano Astrazeneca: 50mila dosi in scadenza, la regione le cede alla Puglia

Fanpage.it ECONOMIA

I siciliani continuano a rifiutare il vaccino Astrazeneca e così ben 50mila dosi prossime alla scadenza sono state cedute alla Puglia che, invece, aveva esaurito tutte le scorte.

Purtroppo, paghiamo anche il fatto che gli ultimi 5 eventi avversi accaduti in Europa si sono registrati proprio in Sicilia".

Una psicosi immotivata che potrebbe rallentare la campagna vaccinale in una regionale che, ancora oggi, registra quotidianamente centinaia di contagi

Nonostante il record di vaccinazioni effettuate negli ultimi giorni (superata la soglia delle 50mila somministrazioni quotidiane), in Sicilia non si arresta lo scetticismo nei confronti del vaccino anglo-svedese. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Complessivamente il 96,42% ha sviluppato anticorpi dopo la prima dose del vaccino anti-Covid. Uno studio condotto in Galles e Inghilterra su più di 8mila vaccinati ha evidenziato come il 96,42% dei britannici che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid AstraZeneca o Pfizer abbiano sviluppato gli anticorpi. (Today.it)

Le dosi, però, iniziano a scarseggiare visto che ad oggi sono state somministrate il 98,63% di quelle disponibili Queste ultime sono state somministrate per la prima volta in Molise. (Il Quotidiano del Molse)

L’iniziativa del governo Musumeci punta all’immunizzazione della maggior parte di persone che, volontariamente, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese. Da martedì 18 maggio, per 3 giorni, gli ultra quarantenni potranno vaccinarsi con AstraZeneca in tutti gli hub dell’Isola, anche senza prenotazione. (CorrierediRagusa.it)

L’iniziativa del governo Musumeci - è scritto nella nota della Regione - punta all’immunizzazione della maggior parte di persone che, volontariamente, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese". (dedalomultimedia.it)

Toti esclude l’ipotesi di un “open day”, come invece ventilato nei giorni scorsi, non tanto per il concetto in sé quanto da un punto di vista organizzativo. (IVG.it)

Le persone del target interessate potranno presentarsi agli hub della provincia di Ragusa, dalle ore 9.00 alle 18.00:. Ex ospedale Civile – Ragusa. Contrada Beneventano – Modica. Contrada Zagarone – Scicli. (RagusaOggi)