Enel: a Genova la rete elettrica del futuro, 11 mln in 4 anni da E-Distribuzione -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

Durante l'evento e' stata anche svelata un'opera di street art realizzata per l'occasione a Genova.

Prodotti in plastica rigenerata al 100%, i nuovi contatori consentono di minimizzare l'impatto ambientale a beneficio dei clienti, del territorio e dell'ambiente.

'Un ringraziamento particolare ad E-Distribuzione che ha deciso di investire sulla nostra citta' - ha commentato il sindaco, Marco Bucci (Borsa Italiana)

Su altre testate

E poi il servizio di trasporto pubblico: “Entro il 2025 tutti i mezzi pubblici saranno elettrici, e il nuovo sistema pensato sui quattro assi di forza è stato pensato proprio per raggiungere questi obiettivi. (Genova24.it)

Saremo abilitatori di una vera e propria trasformazione delle citta' in smart city, dimostrando come l'innovazione e l'efficienza tecnologica delle infrastrutture possano integrarsi perfettamente con la bellezza del territorio'. (Borsa Italiana)

Grid Futurability è quindi il modello per la trasformazione delle reti di distribuzione in Smart Grid attraverso la combinazione di sistemi tradizionali e soluzioni digitali avanzate che le rendono più affidabili ed efficienti, aperte alla partecipazione degli stakeholder e sostenibili. (Energia Oltre)

In realtà non è la priva volta che E-Distribuzione sceglie Genova Il progetto di e-Distribuzione avrà una durata di 4 anni con un investimento pari a 10,7 milioni di euro. (FIRSTonline)

E-Distribuzione ha già scelto la Liguria, e il Comune di Genova in particolare, per dare avvio a un nuovo progetto Il progetto Grid Futurability Genova avrà la durata di 4 anni, con investimenti pari a 11 milioni di euro. (Bizjournal.it - Liguria)

Una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile, resiliente e partecipativa, realizzata in uno dei comuni più belli d’Italia, che integra il territorio e la tradizione con l’innovazione: è il progetto Grid Futurability Genova di E-Distribuzione, presentato oggi all’Auditorium dell’Acquario di Genova. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr