A Genova la rete elettrica diventa 'smart'

GenovaToday ECONOMIA

L'azienda ha già scelto la Liguria, e il comune di Genova in particolare, per dare avvio ad un nuovo progetto.

Il progetto Grid Futurability Genova avrà la durata di 4 anni, con investimenti pari a 11 milioni di euro.

"Un ringraziamento particolare ad E-Distribuzione che ha deciso di investire sulla nostra città - ha commentato il sindaco, Marco Bucci -

Parte da Genova, in particolare da Certosa e Sampierdarena, un progetto, che introdurrà tecnologie innovative per rendere la rete elettrica più sostenibile, partecipativa e resiliente. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto Grid Futurability Genova avrà la durata di 4 anni, con investimenti pari a 11 milioni di euro. E-Distribuzione ha già scelto la Liguria, e il Comune di Genova in particolare, per dare avvio a un nuovo progetto (Bizjournal.it - Liguria)

Saremo abilitatori di una vera e propria trasformazione delle citta' in smart city, dimostrando come l'innovazione e l'efficienza tecnologica delle infrastrutture possano integrarsi perfettamente con la bellezza del territorio'. (Borsa Italiana)

E poi il servizio di trasporto pubblico: “Entro il 2025 tutti i mezzi pubblici saranno elettrici, e il nuovo sistema pensato sui quattro assi di forza è stato pensato proprio per raggiungere questi obiettivi. (Genova24.it)

Una rete elettrica sempre più digitale, sostenibile, resiliente e partecipativa, realizzata in uno dei comuni più belli d’Italia, che integra il territorio e la tradizione con l’innovazione: è il progetto Grid Futurability Genova di E-Distribuzione, presentato oggi all’Auditorium dell’Acquario di Genova. (Genova24.it)

L’OPERA DI STREET ART SUL TORRENTE POLCEVERA. Durante l’evento è stata anche svelata un’opera di street art realizzata per l’occasione a Genova (Energia Oltre)

Dopo Matera, E-Distribuzione del Gruppo Enel sceglie Genova per sviluppare l’energia del futuro con il progetto Grid Futurability. Nel dettaglio, il progetto Grid Futurability Genova avrà una durata di quattro anni, con investimenti pari a 10,7 milioni di euro. (FIRSTonline)