Traffico autostrade: previsioni per il weekend del 1-2 agosto da bollino rosso

AlVolante ESTERI

I TRATTI CHIUSI - Oltre al traffico intenso, chi si mette in viaggio l’1 e 2 agosto dovrà preoccuparsi anche dei tratti chiusi alla circolazione, fra cui l’importante allacciamento in Liguria delle autostrade A7 e A12 e due barriere nelle A13.

A7 Milano-Genova, dalle ore 22.00 del 31 luglio alle 06.00 dell’1 agosto sarà chiuso per lavori l’allacciamento A7/A12 in direzione Genova; dalle ore 22.00 del 31 luglio alle 06.00 dell’1 agosto non sarà percorribile la barriera di Vignole Borbera, in direzione Milano e solo in entrata. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al Sud, lungo l’A2 "Autostrada del Mediterraneo" i volumi di traffico registrati rimangono in linea con quello del 2019, caratterizzati soprattutto da spostamenti di lunga percorrenza verso Calabria e Sicilia. (RagusaNews)

14 invece le città dove è scattata l'allerta per il caldo torrido col termometro vicino ai 40 gradi: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona, Viterbo. (Il Messaggero)

In mattinata in A26 sono stati raggiunti i sei chilometri di coda tra Ovada e Masone. L'esodo di agosto e i cantieri per le gallerie hanno provocato un blocco della circolazione e tempi di percorrenza molto lunghi per fare pochi chilometri La situazione peggiore in A12 e in A10, verso le riviere di Levante e Ponente. (Rai News)

iverse situazioni di traffico sostenuto si sono registrate già dalle prime ore di questa mattina. Lo comunica Viabilità italia, in questo primo fine settimana del mese di agosto, per il quale le previsioni parlano di traffico da 'bollino rosso'. (Yahoo Finanza)

Traffico intenso lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45 e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia. Vacanze che nel 2020, per via della pandemia, hanno come meta soprattutto località di mare e montagna in Italia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Bollino rosso per il caldo e il traffico da esodo. Migliora la situazione tra domani e lunedì al nord e tra martedi e mercoledì al centro-sud quando una perturbazione atlantica porterà temporali. (LaPresse)