I sogni del governo sul fisco: gli 80 euro passano a 100

ilGiornale.it INTERNO

Il governo giallorosso è al lavoro sul fisco: i discorsi sono incentrati anche sull'aumento da 80 a 100 euro al mese per i lavoratori dipendenti che dal 2014 incassano il bonus.

Inoltre salire sopra i 35mila euro di reddito comporterebbe la ricerca di soldi aggiuntivi.

Anche perché sembrano già risicati i 3 miliardi di euro a disposizione - che dovranno essere spalmati da luglio a dicembre - per aumentare gli 80 euro e darne anche ad altri. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se così sarà, a partire da luglio, gli 80 euro toccheranno anche da chi riceve in busta paga da 26.000 a 35.000 euro lordi. Gualtieri ha confermato che «entro questo mese sarà pronto un decreto che consenta di ridurre le tasse a 14 milioni di lavoratori, specie - ha sottolineato - i redditi medio bassi finora esclusi dagli 80 euro». (Il Messaggero)

14 gen 2020 ore 07:07. Il quotidiano descrive gli ultimi piani del governo sulle manovre da attuare in ambito fiscale. Una delle ipotesi allo studio, scrive La Repubblica, è quella di garantire - a partire da luglio - 100 euro ai lavoratori dipendenti che dal 2014 incassano gli 80 euro al mese del cosiddetto bonus Renzi. (SoldiOnline.it)

Fermo restando il fatto che il cosiddetto “Bonus Renzi” non dovrebbe subire modifiche di sorta, allo studio nuovi meccanismi per aumentare la platea dei possibili beneficiari o, tutt’al più, di istituire un nuovo aiuto concreto da destinare ai contribuenti esclusi da questo bonus. (InvestireOggi.it)

Prevede che il bonus da 80 euro introdotto dal governo Renzi e oggi percepito dai lavoratori che guadagnano al massimo 26 mila euro, sia esteso fino a 35 mila euro. Cuneo fiscale, mille euro in più in busta paga nel 2021. (Il Mattino)

"Taglieremo le tasse per 14 milioni di lavoratori" aveva promesso in mattinata Gualtieri. Gualtieri ha confermato che "entro questo mese sarà pronto un decreto che consenta di ridurre le tasse a 14 milioni di lavoratori, specie - ha sottolineato - i redditi medio bassi finora esclusi dagli 80 euro". (Tiscali.it)

Stiamo valutando poi gli spazi per aiutare anche chi oggi prende il bonus, che sono 10 milioni di lavoratori. «Nel 2020 interverremo per abbassare le tasse ai lavoratori dipendenti, tagliando il cuneo fiscale. (La Stampa)