Gualtieri: "Entro questo mese decreto per ridurre tasse"

Adnkronos INTERNO

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, al seminario del Pd.

"Ci presentiamo con le fondamenta solide di una legge di bilancio che ha salvato il Paese dalla strategia di Salvini: uscita dall'euro o stretta sulle tasse insostenibile.

Inoltre, sul fronte dei provvedimenti, da "migliorare, rafforzandolo, il Reddito di cittadinanza nel quadro delle politiche attive sul lavoro".

Abbiamo evitato questa alternativa e salvato il Paese, ponendo anche le basi per un rilancio su crescita, sostenibilità, equità". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Verosimilmente il bonus si ridurrà progressivamente dai 34.000 euro lordi. Se così sarà, a partire da luglio, gli 80 euro toccheranno anche da chi riceve in busta paga da 26.000 a 35.000 euro lordi. (Il Messaggero)

Aumenti in busta paga: la soluzione allo studio del governo. Secondo quanto dichiarato da Today.it, il governo starebbe studiando un piano che permetterebbe un aumento del netto in busta paga per la maggior parte dei lavoratori subordinati. (InvestireOggi.it)

14 gen 2020 ore 07:07. Il quotidiano descrive gli ultimi piani del governo sulle manovre da attuare in ambito fiscale. Una delle ipotesi allo studio, scrive La Repubblica, è quella di garantire - a partire da luglio - 100 euro ai lavoratori dipendenti che dal 2014 incassano gli 80 euro al mese del cosiddetto bonus Renzi. (SoldiOnline.it)

Gualtieri ha confermato che "entro questo mese sarà pronto un decreto che consenta di ridurre le tasse a 14 milioni di lavoratori, specie - ha sottolineato - i redditi medio bassi finora esclusi dagli 80 euro". (Tiscali.it)

Il carico va ridotto sui redditi medi e bassi, non su quelli più elevati. L’ipotesi è di farlo innanzitutto a favore dei redditi medi, esclusi dal bonus di 80 euro e gravati da un’aliquota marginale Irpef molto elevata. (La Stampa)

Cuneo fiscale, mille euro in più in busta paga nel 2021. L'ACCELERAZIONE. Ma l'accelerazione non è piaciuta ai Cinque Stelle. Il taglio del cuneo del Pd, per esempio, si tradurrebbe in un aumento delle detrazioni Irpef sul costo del lavoro. (Il Mattino)