"Cerchiamo ventenni anoressiche": un casting tv fa scoppiare il caso. La regista Albertazzi denuncia

Albertazzi - attrice e regista bolognese che ha fatto del suo passato di disturbi alimentari un impegno civile quotidiano - guarda quel video

aruska Albertazzi riceve un messaggio nella chat di Whatsapp attraverso cui parla con tante ragazze che soffrono di anoressia, e trasecola.

E' una cosa seria, mi posso fidare?".

"C'è questo casting per una trasmissione Tv, secondo te devo partecipare?

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Si è aperto in queste ore un dibattito nazionale sui disturbi alimentari in seguito alla denuncia di un casting televisivo arrivata da Maruska Albertazzi, regista e attrice bolognese.«Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari. (Corriere della Sera)

Questa per me è istigazione ai disturbi alimentari bella e buona” "Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari. (Milleunadonna.it)

“Si cercavano – continua la donna al quotidiano La Repubblica – persone che soffrono di disturbi alimentari e il tono era completamente fuori luogo Cercasi ragazze malate di anoressia, di quale trasmissione si trattava. (Virgilio Notizie)

Le scuse della società. "Quel video ha tanto involontariamente quanto evidentemente prodotto un effetto contrario rispetto alle finalità a cui era destinato - si è poi scusata la società in unanota- . Bologna, 23 giugno 2022 - L'annuncio del casting tv è di quelli che squarciano la rete: "Stiamo cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari". (il Resto del Carlino)

Casting TV per ragazze anoressiche, ospite Maruska Albertazzi. di Capital Web. A The Breakfast Club Maruska Albertazzi, la regista che ha denunciato sui social un casting tv in cui si reclutavano ragazze anoressiche. (Radio Capital)

Al momento nessuna replica, scusa o precisazione è giunta dai profili social di Giada Massara APPROFONDIMENTI LA CONFESSIONE Francesca Manzini: «Il mio passato» IL PERSONAGGIO Martina Trevisan, il ritiro, l'anoressia e la rinascita L'OPERAZIONE «Docce gelate e non più di 500 calorie al. (ilmessaggero.it)