Strage di Corinaldo con lo spray al peperoncino: chieste condanne a 16 e 18 anni

Fidelity News INTERNO

È venuta fuori nelle indagini dunque anche la scarsa sicurezza del locale.

Un gruppo di sei ragazzi della Bassa Modenese venne accusato di aver spruzzato lo spray.

Il pm Valentina Bavai, da parte sua, ha puntato su alcune intercettazioni telefoniche e ha fatto emergere il comportamento della banda, che avrebbe colpito anche dopo i gravi fatti di Corinaldo in altre zone d’Italia, con lo stesso metodo. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Il mio Daniele invece aveva 16 anni quando è morto, e la vita gli è stata tolta». La vita senza Daniele. Una madre che perde un figlio, Donatella riassume così questi mesi senza Daniele: «Come un tempo senza più progetti per il futuro. (MeteoWeek)

Condannati con pene che vanno dai 10 ai 12 anni, gli otto ragazzi della Bassa Modenese, che la sera del 7 dicembre 2018 spruzzarono lo spray urticante che scatenò il panico e il fuggi fuggi dalla discoteca. (Vivere Fano)

Strage in discoteca a Corinaldo, chiusa l’inchiesta sulla sicurezza: in 19 a rischio processo, c’è anche il sindaco. A pochi giorni di distanza dalle condanne, stabilite in primo grado, per la banda dello spray che innescò la strage nella discoteca ‘Lanterna azzurra’ di Corinaldo, la procura della Repubblica di Ancona chiude il filone relativo alla sicurezza della struttura. (Giustizia News 24)

Leggi su thesocialpost. MediasetTgcom24 : Strage discoteca Corinaldo, tutti condannati - viveremarche : Corinaldo: il sindaco sull'avviso di garanzia per la strage della Lanterna, 'Vogliamo tutti la verità'… - 60019 : Si tratta delle indagini su condizioni immobile, autorizzazioni e sicurezza. (Zazoom Blog)

Un’amarezza di chi sa che nessuna condanna potrà restituire loro i cari che hanno perso. – C’è amarezza tra i familiari delle sei vittime della Lanterna Azzurra di Corinaldo, presenti alla sentenza che ha chiuso il processo di primo grado, svoltosi con rito abbreviato, nei confronti dei sei ragazzi della bassa modenese ritenuti colpevoli per i tragici fatti della notte di quell’otto dicembre 2018 e condannati con pene che vanno dai 10 ai 12 anni di reclusione. (Redazione ETV Marche)

– Chiuse le indagini relative al secondo filone dell’inchiesta sulla tragedia di Corinaldo. I reati ipotizzati dalla Procura sono omicidio colposo plurimo, disastro colposo, lesioni personali, falso ideologico e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo. (Centropagina)