Draghi: per l'Italia crescita record ma nuvole all'orizzonte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nella conferenza stampa al termine del Cdm.

Tuttavia, ha ricordato Draghi, "bisogna anche dire che ci sono delle nuvole all'orizzonte

Rispetto a un anno fa ci sono 400mila occupati in più, di cui circa metà sono a tempo determinato però".

Anche se vediamo le ultime previsioni del Fondo Monetario Internazionale, emerge che nel 2022 cresceremo più della Germania, della Francia, più della media dell'area dell'Euro, più degli Stati Uniti (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

L’equazione suona immediata, però Draghi la confina alla «credibilità internazionale che l’Italia ha» e che deve continuare ad avere. Draghi però trova «intollerabile che famiglie ed imprese siano in forte difficoltà mentre ci sia un settore che elude le disposizioni». (Corriere della Sera)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

Hai scelto di rifiutare i cookie. La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. (ilmattino.it)

Un dato molto positivo, sia confrontandolo col passato recente sia con gli altri Paesi". E tuttavia ci sono "nuvole all'orizzonte", che il decreto Aiuti bis prova ad anticipare per "proteggere la ripresa di fronte a un peggioramento del quadro internazionale". (Tiscali Notizie)

Anche se vediamo le ultime previsioni del Fondo Monetario Internazionale, emerge che nel 2022 cresceremo più della Germania, della Francia, più della media dell'area dell'Euro, più degli Stati Uniti. (askanews) - "Nel corso degli ultimi venti anni l'Italia non era mai cresciuta oltre il 2%, quindi questo confronto con il passato vede gli ultimi due anni a una crescita veramente straordinaria. (Tiscali Notizie)

Un dato molto positivo, sia confrontandolo col passato recente sia con gli altri Paesi”. (askanews) – “La crescita acquisita è del 3,4%, più di quanto stimato dal Mef in aprile per tutto il 2022. (Agenzia askanews)