Inter-Torino, PRIMA designazione tutta al femminile: chi è l'arbitro

Inter-Torino, PRIMA designazione tutta al femminile: chi è l'arbitro
Passione Inter SPORT

La designazione arbitrale di Gianluca Rocchi per Inter-Torino, gara valida per la 34a giornata di Serie A 2023-24, passerà alla storia. Il motivo è che, per la prima volta nel massimo campionato, la terna sarà composta interamente da donne: arbitro e assistenti. Ad arbitrare il primo match dei nerazzurri da campioni d’Italia sarà infatti Maria Sole Ferrieri Caputi, con Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti come assistenti. (Passione Inter)

Ne parlano anche altre fonti

Maria Sole Ferrieri Caputi sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti, Di Paolo al Var. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dirigerà l'incontro Maria Sole Ferrieri Caputi, esordiente alla Scala del Calcio e con i nerazzurri, che si avvarrà dell'assistenza di Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Fcinternews.it)

Nel sito dell’Aia campeggia delle tre donne una foto con al centro l’arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi e ai lati le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. Per Inter-Torino il designatore Gianluca Rocchi ha scelto una terna arbitrale tutta al femminile: è la prima volta che accade in Serie A. (la Repubblica)

Verso Inter-Torino, domenica due prime assolute per Maria Sole Ferrieri Caputi

– Non sarà solo una festa per l'Inter e i tifosi nerazzurri la partita di domenica alle 12.30 a San Siro contro il Torino, perché l'incontro della 34esima giornata di serie A sarà il primo del massimo campionato a essere diretto da una terna tutta al femminile: Maria Sole Ferrieri Caputi sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti (di Foligno). (Quotidiano Sportivo)

Prima volta storica in Serie A. Inter-Torino sarà arbitrata da una terna tutta al femminile. Primo fischietto Maria Sole Ferreri Caputi. Ad affiancarla, le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (IlNapolista)

L'incontro, al termine del quale l'Inter festeggerà lo scudetto davanti al proprio pubblico, sarà diretto da Maria Sole Ferrieri, coadiuvata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. La prossima giornata del campionato di Serie A passerà alla storia. (Fantacalcio ®)