Migranti, sospeso processo Salvini-Rackete, atti al Senato: "Si valuti se frasi siano coperte da insindacabil…

La Repubblica INTERNO

L'avvocato Eccher, tra le questioni preliminari poste alla scorsa udienza, oltre al proscioglimento per impunibilità di Salvini, aveva chiesto al giudice di sospendere il processo e di trasmettere copia degli atti al Senato "cui l'imputato apparteneva al momento del fatto".

Dunque il processo si ferma in attesa che il Senato si pronunci

(ansa). Rackete: "Se lettere di scuse ritiro querela". "Sono soddisfatta in quanto è stata accolta la nostra questione preliminare - ha commentato Claudia Eccher -. (La Repubblica)

Su altre testate

A deciderlo è stato il giudice Maria Burza che ha accolto una delle questioni preliminari avanzate dal legale di Salvini, Claudia Eccher. Dunque il processo si ferma in attesa che il Senato si pronunci. (AgrigentoNotizie)

Per il legale di Salvini, l'avvocato Claudia Eccher, quelle parole, invece, rientravano in un "messaggio politico" espresso nel "pieno esercizio" delle sue funzioni di senatore (Fanpage.it)

Sospeso il processo che si celebra al tribunale di Milano e che vede imputato il segretario della Lega Matteo Salvini per “diffamazione aggravata” nei confronti Carola Rackete. (L'Unione Sarda.it)

Adesso il processo sarà sospeso fino alla decisione sulla vicenda della giunta autorizzazioni del Senato, come aveva chiesto l’avvocato difensore di Salvini, Claudia Eccher, che aveva sostenuto che le parole di Salvini attenessero alla sfera della critica politica Atto per il quale Rackete era stata arrestata e poi scagionata. (LAPRESSE)

A deciderlo è stato il giudice Maria Burza che ha accolto una delle questioni preliminari avanzate dal legale di Salvini, Claudia Eccher. Per il legale di Salvini, invece, quelle parole rientravano in un "messaggio politico" espresso nel "pieno esercizio" delle sue funzioni di senatore. (Sky Tg24 )

La legale di Salvini aveva chiesto il proscioglimento immediato dall’accusa sollevando una «causa di non punibilità», dovuta alla «insindacabilità» di quelle dichiarazioni ritenute un «messaggio politico» espresso nel «pieno esercizio» delle sue funzioni di senatore È stato sospeso il processo milanese al leader della Lega Matteo Salvini accusato di diffamazione aggravata nei confronti di Carola Rackete, l'ex comandante della Sea Watch 3. (La Stampa)