Barca a vela sequestrata a scafisti utilizzata per attività istituzionali

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani ECONOMIA

Una barca a vela sequestrata a scafisti sarà utilizzata dal Comune per attività istituzionali.

Stamane firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Castellammare del Golfo e la sezione della Lega Navale italiana, per l’utilizzo della barca a vela denominata “Ad Astra”.

Una barca a vela sequestrata a scafisti sarà utilizzata dal Comune per attività istituzionali

L’imbarcazione a vela di 12 metri cantiere Oceanis 390, è stata sequestrata a scafisti ed affidata alla Lega navale dalla guardia di Finanza di Siracusa, su disposizione della Procura della Repubblica. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altri giornali

L'avvocato di Rackete: “Nulla a che vedere col ruolo di senatore” approfondimento Migranti, archiviata inchiesta su Rackete. Per il legale di Salvini, invece, quelle parole rientravano in un "messaggio politico" espresso nel "pieno esercizio" delle sue funzioni di senatore. (Sky Tg24 )

Processo sospeso Il tribunale di Milano ha sospeso il processo in cui il leader della Lega Matteo Salvini è imputato per diffamazione aggravata nei confronti di Carola Rackete, l’ex comandante della Sea Watch 3, e ha trasmesso gli atti al Senato, che ora dovrà valutare la posizione dell’ex ministro. (Fanpage.it)

Sospeso il processo che si celebra al tribunale di Milano e che vede imputato il segretario della Lega Matteo Salvini per “diffamazione aggravata” nei confronti Carola Rackete. (L'Unione Sarda.it)

Per il legale di Salvini, l'avvocato Claudia Eccher, quelle parole, invece, rientravano in un "messaggio politico" espresso nel "pieno esercizio" delle sue funzioni di senatore. L'avvocato Eccher, come lei stessa ha dichiarato, non ha ancora avuto tempo di illustrarla al suo cliente in quanto impegnato per la campagna in vista dei ballottaggi alle amministrative. (AgrigentoNotizie)

Saranno quindi i colleghi di Salvini a Palazzo Madama a valutare l’entità dell'espressione «sbruffoncella di questa comandante», «criminale tedesca», «ricca» e «viziata comunista». È stato sospeso il processo milanese al leader della Lega Matteo Salvini accusato di diffamazione aggravata nei confronti di Carola Rackete, l'ex comandante della Sea Watch 3. (La Stampa)

Milano, 23 giu. Atto per il quale Rackete era stata arrestata e poi scagionata. (LAPRESSE)