Barca a vela sequestrata a scafisti utilizzata per attività istituzionali

Barca a vela sequestrata a scafisti utilizzata per attività istituzionali
Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani ECONOMIA

Una barca a vela sequestrata a scafisti sarà utilizzata dal Comune per attività istituzionali.

Stamane firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Castellammare del Golfo e la sezione della Lega Navale italiana, per l’utilizzo della barca a vela denominata “Ad Astra”.

Una barca a vela sequestrata a scafisti sarà utilizzata dal Comune per attività istituzionali

L’imbarcazione a vela di 12 metri cantiere Oceanis 390, è stata sequestrata a scafisti ed affidata alla Lega navale dalla guardia di Finanza di Siracusa, su disposizione della Procura della Repubblica. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altri giornali

Atto per il quale Rackete era stata arrestata e poi scagionata. Il Senato dovrà valutare se le parole di Matteo Salvini contro Carola Rackete, postate sui social, attengono o no alla sfera dell’insindacabilità di cui gode in qualità di parlamentare. (Il Fatto Quotidiano)

Alessandro Gamberini: "Dichiarazioni di Salvini non erano legato alla sua attività di parlamentare". (LaPresse) Adesso spetterà alla giunta autorizzazioni del Senato valutare se le parole di Salvini, che aveva parlato di Rackete definendola tra l’altro “zecca tedesca”, “complice degli scafisti e tradfficanti”, “sbruffoncella criminale”, “comandante che fa politica sulla pelle dei criminali”, “delinquente”, attenessero o meno alla sfera dell’insindacabilità, di cui gode in qualità di parlamentare. (LAPRESSE)

A deciderlo è stato il giudice Maria Burza che ha accolto una delle questioni preliminari avanzate dal legale di Salvini, Claudia Eccher. (IL GIORNO)

Sea Watch, Rackete vuole le scuse di Salvini, l’ex ministro: “Richiesta curiosa”. Processo sospeso

Per il legale di Salvini, l'avvocato Claudia Eccher, quelle parole, invece, rientravano in un "messaggio politico" espresso nel "pieno esercizio" delle sue funzioni di senatore. L'avvocato Eccher, come lei stessa ha dichiarato, non ha ancora avuto tempo di illustrarla al suo cliente in quanto impegnato per la campagna in vista dei ballottaggi alle amministrative. (AgrigentoNotizie)

"Esprimo forte dissenso da questo provvedimento - ha detto il legale - perchè quelle dichiarazioni non erano in alcun modo legate all'attività di parlamentare di Salvini. (Il Sole 24 ORE)

Per il legale di Salvini, l'avvocato Claudia Eccher, quelle parole, invece, rientravano in un "messaggio politico" espresso nel "pieno esercizio" delle sue funzioni di senatore (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr