DAZN, pronto un tavolo tecnico con Serie A e AgCom

Calcio e Finanza INTERNO

«Danno ulteriormente aggravato dalla circostanza che si era materializzato già nella prima stagione sportiva e si è oggi ripetuto all’inizio della seconda stagione sportiva (delle tre) previste dal contratto di licenza

«AgCom ha anche chiesto a DAZN di provvedere celermente ad erogare gli indennizzi previsti dall’ultima delibera adottata dall’Autorità.

Con questo tweet pubblicato nella giornata di ieri sul proprio profilo, la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali ha commentato i gravi disservizi che hanno penalizzato gli abbonati alla piattaforma di streaming durante la trasmissione delle gare della prima giornata della Serie A, di cui DAZN si è aggiudicata i diritti dalla Lega fino al 2024. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Così Dazn, con una lettera, ha informato i propri utenti, veicolandoli alla visione del primo dei due posticipi della prima giornata del campionato di calcio di Serie A di oggi, Verona-Napoli. I clienti sono davvero importanti per noi e, ancora una volta, siamo davvero dispiaciuti della problematica' (Gazzetta di Parma)

"Questo - aggiunge la Lega - in ragione del fatto che le gare in programma oggi vedono impegnate due società, Juventus e Napoli, con un grandissimo seguito di tifosi/utenti" (Tiscali)

Ad ogni modo DAZN ha sottolineato che provvederà “a erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni” (La pagina degli sconti)

Non è la prima volta che DAZN finisce nell'occhio del ciclone per i disservizi. Il malcontento è esploso sui social dove alle 19,49 DAZN ha dato conto di quanto stava accadendo: "Alcuni utenti stanno attualmente riscontrando problemi di accesso alla nostra piattaforma. (Panorama)

Cosa rischia adesso. Anche i vertici della Lega calcio hanno chiesto conto dei problemi riscontrati dagli utenti di tutta Italia. Stiamo, inoltre, valutando azioni contro l'azienda, per rimborsare le centinaia di migliaia di tifosi di calcio paganti rimasti a secco di partite" (ilGiornale.it)

Molti utenti non sono riusciti a vedere, o almeno a vedere per intero, le gare di ieri, a causa di problemi nell'autenticazione del proprio account. Una spiegazione che la Lega Serie A non ha ritenuto esaustiva: si valuta un'azione legale per danno di immagine (Tutto Napoli)