Sardine: da domani staffetta in Sicilia PALERMO

RagusaNews INTERNO

La staffetta della Sardina culminerà il 25 gennaio, alle 18, in un flash mob che si svolgerà in contemporanea nelle nove province.

Una Sardina autostoppista viaggerà con diversi mezzi e toccherà comuni o aree che sono simboliche per quel che riguarda i temi cruciali dell'isola: contrasto alla mafia, tutela dell'ambiente, solidarietà e accoglienza dei migranti, lavoro e sviluppo del territorio, diritto alla salute, emigrazione". (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rispetto alle imminenti elezioni in Emilia-Romagna, le sardine "raddoppieranno gli sforzi", mentre lanciano una nuova adunata anti-Salvini/Borgonzoni a Bologna. Lo afferma Giulia Trappoloni, colei che, insieme a tre amici bolognesi, ha fondato il movimento. (Liberoquotidiano.it)

Ricapitoliamo: Prodi nel marzo 2019 benedice l’apertura di Zingaretti, che oggi parla di rinnovamento e di un nuovo Pd da riempire. Ospite ad Agorà la sardina Donnoli non risparmia nessuno, da Renzi a Salvini passando per il M5s: rappresentano l’incompetenza politica. (Oltre.tv)

Dopo le sardine nascono i sardoni “per coinvolgere gli anziani”. Condividi. I Sardoni sono pronti a scendere in campo. I sardoni – ha concludo il fondatore – rappresentano le sardine nate durante il fascismo o nel dopoguerra. (Imola Oggi)

omincia domani in Sicilia, partenza da Messina, la staffetta della Sardina, che gli organizzatori del movimento definiscono nelle loro pagine Fb siciliane "un viaggio lungo tutta la Sicilia per denunciare i ritardi infrastrutturali e raccontare le problematiche più urgenti in ogni provincia. (Live Sicilia)

E’ stato emozionante vedere il passaggio dalla pescheria a piazza Duomo, ci sono stati momenti di tensione perché temevamo non ci autorizzassero a usare piazza Duomo, ma in pochi minuti la manifestazione si è spostata. (NewSicilia)

Le sardine attaccano Renzi e lui risponde: “Tenetevi stretti i vostri pregiudizi, noi teniamo strette le nostre leggi di civiltà”. Quando la giornalista faceva presente alla sardina che, grazie al governo Renzi, possiamo parlare di diritti civili per gli omosessuali, Donnoli criticava anche quella legge. (Oltre.tv)