Elezioni Sardegna: Olbia rimane al centrodestra, vittoria del csx a Carbonia

Rai News INTERNO

Il secondo, architetto, ha avuto poco meno del 29%, con l'appoggio di Lega Salvini Sardegna, Psd'Az, Sardegna20Venti, Capoterra Civica e Capoterra Nuova

Alle urne erano chiamati 98 Comuni su 377 Elezioni Sardegna: Olbia rimane al centrodestra, vittoria del csx a Carbonia Scarsa affluenza al voto (60,91%, in calo di quasi 6 punti rispetto a 5 anni fa).

A Nureci, nell'Oristanese, ha votato meno del 40% degli elettori. (Rai News)

Su altre testate

Queste le dichiarazioni del candidato di Olbia Augusto Navone dopo la sconfitta alle elezioni contro il sindaco uscente Settimo Nizzi. Ora abbiamo intenzione di coordinare al meglio un gruppo consigliare che sarà unico, perché sé è vero che abbiamo sposato questo progetto dobbiamo essere costruttivi e risoluti”. (Gallura Oggi)

Oltre al candidato sindaco Augusto Navone, entrano in Consiglio per Olbia Democratica: Ivana Russu (790), Gianluca Corda (718), Antonio Loriga (533) e Maddalena Corda (542). Uno per il Psd’Az: Marzio Altana (303) e uno per la Lega: Vanni Sanna (241) (La Nuova Sardegna)

Delega che, però, potrebbe andare anche ad Alessandro Fiorentino dei Riformatori, rimettendo in discussione in questo modo le quote rose della giunta Settimo Nizzi l’ha promesso la sera stessa: “Sarà una giunta lampo”. (Gallura Oggi)

La Lista Nizzi ha raddoppiato le preferenze Rispetto al 2016, considerando che mancano all'appello circa 1000 voti, Forza Italia guadagna circa 3000 preferenze. (Olbiapuntoit)

Dei candidati consiglieri delle liste della Grande Coalizione civica, sono tanti i volti conosciuti che non faranno parte del Consiglio comunale. Con le elezioni di Olbia sono stati votati anche i candidati che faranno parte del nuovo Consiglio comunale. (Gallura Oggi)

Non sono stati ancora proclamati gli eletti, ma già si lavora per i prossimi cinque anni. Ulteriore azione quella al di fuori del Consiglio comunale: la creazione di un'associazione che si occupi di coinvolgere la popolazione (Olbiapuntoit)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr