Maltempo, bomba d'acqua allaga ospedale e palazzo della Regione

Telefriuli INTERNO

Ascensori bloccati, allagamenti, alberi caduti o pericolanti. Il maltempo, come annunciato, si è abbattuto quest’oggi sul Friuli e in particolare sulla Venezia Giulia. Le situazioni più critiche sono state registrate nelle zone di Grado, Monfalcone e Trieste. Una bomba d’acqua ha fatto saltare i tombini nel capoluogo giuliano, causando l’allagamento dell’ospedale maggiore e del palazzo della regione. (Telefriuli)

Ne parlano anche altre testate

Cronaca meteo Friuli Venezia Giulia: maltempo, violento temporale a Trieste, blackout elettrici e disagi Dirottato il volo Roma-Trieste. Meteo Trieste: violento temporale (3bmeteo)

Gli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo in Fvg. (Friuli Oggi)

Al momento, a causa della perturbazione odierna, la zona più colpita è quella di Lignano per la quale la sala operativa dei Vigili del fuoco di Udine ha già ricevuto una trentina di richieste di soccorso che per la maggior parte riguardano danni per allagamenti per i quali sono impegnate squadre dei distaccamenti di Lignano, Latisana, Codroipo e squadre della sede centrale di Udine. (Friuli Oggi)

L'attesa ondata di maltempo da questa mattina sta sferzando il Fvg, in particolare pianura e costa dove, lo ricordiamo, fino alla mezzanotte di venerdì è in vigore l'allerta meteo giallo della Protezione civile. (Il Friuli)

Sono oltre 100 le chiamate in coda pervenute in poche ore alla Centrale dei Vigili del Fuoco triestina. Pe ovviare al maxi lavoro, in arrivo a Trieste Vigili del Fuoco anche da altre città vicine (triestecafe.it)

A causa del forte maltempo in atto sulla nostra città, varie zone hanno riscontrato allagamenti e disagi. In foto, l'entrata del Palazzo della Regione in via dell'Orologio (piazza Unità) che si sta allagando. (triestecafe.it)