Maltempo a Palermo, nubifragio e disagi: strade come fiumi, frane e auto sommerse. Eolie isolate

leggo.it INTERNO

Caos e disagi a Palermo, dove dal tardo pomeriggio di ieri si è abbattuto un violentissimo nubifragio che ha causato gravi danni: allagate intere strade e i piani terra di centinaia di abitazioni.

Le strade si sono trasformate in un fiume di fango; una frana ha minacciato alcune abitazioni in via Grotte di Partanna.

(@MMmarco0) October 13, 2021. Maltempo, Eolie isolate. Il maltempo, con forti mareggiate che flagellano porti e spiagge, ha isolato le Eolie. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

14 ottobre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/palermo/frane-e-allagamenti-i-soccorsi-dei-vigili-del-fuoco-a-palermo/398629/399341 Copia (Repubblica TV)

Durante il violento temporale che si è verificato nel corso della notte, si è reso necessario anche l'intervento della protezione civile sulla SP 25 Dalla Soris, la sala emergenze della Protezione Civile siciliana decine di attivazioni di funzionari e di Nopi (Nucleo Operativo Pronto Intervento) sono state effettuate. (Giornale di Sicilia)

A Mondello, Termini Imerese e Partanna le strade si sono trasformate in fiumi di acqua e fango e alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati nelle loro vetture. Disagi a Trabia lungo la litoranea, sulla statale 113 tra Villabate e Ficarazzi, allagamenti e smottamenti anche in provincia di Trapani. (Corriere della Sera)

Maggiori criticità nella zona di Mondello dove le squadre hanno operato per ore per liberare le strade dal fango e portare al sicuro alcune persone rimaste con l’auto in panne o bloccate nelle proprie abitazioni. (Liberoquotidiano.it)

I sindaci di alcuni comuni del messinese hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di oggi. Dopo una stagione estiva con caldo record, adesso la Sicilia è sotto la morsa della pioggia incessante e dei temporali da giorni. (AMnotizie.it)

Meteo Cronaca DIRETTA: PALERMO, Nubifragio sulla città, Allagamenti, Frane e anche STRADE distrutte. Le strade si sono trasformate in un fiume di fango e una frana ha minacciato le abitazioni in via Grotte di Partanna (iLMeteo.it)