Il sogno di Bebe Vio diventa realtà: a “WEmbrace Sport” i campioni Olimpici e Paralimpici gareggiano insieme

La Stampa SPORT

Due squadre miste e quattro sport – scherma, calcio, volley e basket – daranno spettacolo all'Allianz Cloud di Milano il 25 ottobre.⁣ Un evento che mira a sensibilizzare il mondo sul tema delle diversità come un bene unico, un diritto da tutelare.

I biglietti sono acquistabili sul sito dedicato.

Sarà un evento sportivo benefico unico nel suo genere, contro le barriere del pregiudizio, quello di «WEmbrace Sport», annunciato questa mattina dalla testimonial Bebe Vio. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

L’altra parte tosta è stata tornare a casa: pesavo di meno, avevo perso parecchi chili, non avevo più muscolatura “Sembrava tutto a posto, poi mi hanno dato questa notizia e mi hanno detto che era necessaria l’operazione. (Virgilio Sport)

Ricevi news e aggiornamenti. Il messaggio di Bebe Vio e Nike è semplice e potente: l’inclusione è lo strumento per abbattere le barriere fisiche e psicologiche e contribuire alla creazione di una comunità integrata dove lo sport diventa sinonimo di partecipazione e divertimento (Io Donna)

Sull’onda dei successi Azzurri nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, Bebe Vio e Art4sport (associazione fondata dai genitori della campionessa nel 2009) presentano Wembrace Sport. Wembrace Sport farà da apripista a un altro grande progetto in cui l’Oro della scherma Paralimpica sarà impegnata: la Bebe Vio Academy (BVA) (Spettakolo.it)

Saranno i giovani a dover condurre i dibattiti della Conferenza sul futuro dell’Europa». Dalla tribuna dell’Europarlamento Von der Leyen volge lo sguardo verso i banchi alla sua destra e sorride. (Diocesi di MIlano)

Così Bebe Vio, talentuosa schermitrice paralimpica e detentrice di due ori nel fioretto, ottenuto a Rio 2016 e Tokyo 2020. Io non ho voluto dire niente, un po’ per non dare un vantaggio agli avversari della scherma, un po’ invece perché inizialmente non l’ho accettato dal punto di vista morale. (Sportface.it)

Forse non sapete che ad aprile le era stato detto che era in pericolo di vita, fu sottoposta a un intervento chirurgico, lottò e guarì. Sponsor by. Ovazione e applausi per la nostra campionessa paralimpica Bebe Vio ieri in visita al Parlamento europeo di Strasburgo. (TGNEWS24)