In rialzo le Borse in Europa Rendimento Btp sotto l’1%

Rai News ECONOMIA

Mercati In rialzo le Borse in Europa Rendimento Btp sotto l’1%. Condividi. di Marzio Quaglino I mercati finanziari continuano a seguire con attenzione l’evolversi dell’epidemia di influenza.

Milano sale dello 0,39%.

Bene i bancari che approfittano del restringimento lo spread a 137 punti base, per effetto del rendimento del Btp allo 0,99%, i minimi dall’ottobre scorso.Sul mercato valutario continua la discesa dell’Euro sul Dollaro con il cambio a quota 1,10.

La diminuzione dei nuovi casi ha dato fiato oggi ai listini asiatici, a partire da Tokyo (+0,71%). (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

– ROMA, 30 GEN – Lo spread tra Btp e Bund risale lievemente questa mattina dopo aver toccato ieri sera i minimi da ottobre a 133. (Corriere di Como)

Parallelamente il Btp ha trovato nuovo allure presso gli investitori internazionali che giudicano l’Italia non più come un fattore di rischio sui mercati. A dare una mano, paradossalmente, è stato anche il coronavirus che ha creato un panorama di fuga dal rischio dai mercati. (Investire.biz)

La giornata da incorniciare di ieri per Piazza Affari, miglior seduta degli ultimi 12 mesi con close a +2,61%, è passata un po’ sottotraccia. “E’ ancora l’unico spread che può essere ridotto – ha detto ieri Nicola Mai, responsabile della ricerca sul credito sovrano di Pimco, in una presentazione a Milano (Finanzaonline.com)

L’ANDAMENTO DELLO SPREAD BTP-BUND. Lo spread Btp-Bund è in leggera risalita, dopo aver toccato i minimi da ottobre. La Borsa di Taiwan, che ha riaperto per la prima volta dopo le festività del Capodanno, ha perso il 5,75%. (Lettera43)

Collocati anche titoli Btp a 5 anni per 2,75 miliardi con un rendimento dello 0,31% e Ccteu per 2,75 miliardi allo 0,18%. In particolare, secondo quanto informa la Banca d’Italia, il decennale, di cui sono stati collocati 3,25 miliardi di euro, è sceso sotto l’1% con un rendimento dello 0,94%. (Icona News)