Haiti, terremoto di magnitudo 7.2 avvertito in tutto il Paese: diramata l’allerta tsunami

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La lunga scossa è stata percepita in tutto il Paese e secondo i media locali ha provocato gravi danni nel sud: edifici crollati a Jeremie e Les Cayes.

Per ora sono state registrate due vittime, riferisce il sito Haiti Libre.

Sembra che sia crollato un’intero ospedale nella zona di Les Cayes, una piccola cittadina ubicata nella zona sud-occidentale dell’isola di Haiti

Un terremoto di magnitudo 7.2 ha scosso Haiti alle 8:30 ora locale (le 13,30 italiane), con epicentro a nord-est dalla città di Saint-Louis-du-Sud, a 10 km di profondità. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Haiti è stata colpita da un forte terremoto di magnitudo 7.2: l’US Geological Survey (USGS) ha affermato che il sisma ha colpito a circa 150 km a ovest della capitale, Port-au-Prince, intorno alle 8:30 ora locale e ha avuto una profondità di 10 km. (Ck12 Giornale)

Come riferisce l’Usgs, l’epicentro è stato localizzato a 12 chilometri a Nord-Est di Saint-Louis du Sud, a Ovest di Port-au-Prince. La protezione civile ha confermato che ci sono delle vittime. (Giornale di Sicilia)

Nel 2010, un terremoto devastante, di magnitudo 7.0, aveva ucciso 300mila persone. Maggiori informazioni sul terremoto a Haiti sul sito di USGS: earthquake.usgs.gov/earthquakes/eventpage/at00qxtxcn/executive. (ViaggiNews.com)

Ecco le immagini del panico in strada e degli edifici squarciati dal sisma. Fonte Twitter Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

"Ci sono morti, lo confermo, ma non ho ancora il bilancio preciso", ha detto il direttore della protezione civile Jerry Chandler. Si temono numerosi morti. E' successo nelle prime ore di questo pomeriggio. (il Dolomiti)

Haiti, primi due morti. Il terremoto di magnitudo 7,2 della scala Richter ha provocato vittime e danni ad Haiti. Il sisma è stato di magnitudo 7.2 a 12 km a nord-est di Saint-Louis du Sud. (ilgazzettino.it)