Stati Uniti, abolita la pena di morte in Virginia

News Mondo ESTERI

Joe Biden. La pena di morte continua a far discutere negli Stati Uniti. La pena di morte continua a far discutere negli Stati Uniti.

Nessuna decisione è stata presa, ma i ragionamenti sono in corso per capire come muoversi e decidere di fare un passo indietro sulla pena di morte

WASHINGTON (STATI UNITI) – Abolita la pena di morte in Virginia.

Ora il possibile nuovo cambio di passo e un passo indietro da parte di Joe Biden. (News Mondo)

Ne parlano anche altri media

Il Parlamento ha infatti approvato un disegno di legge che abolisce la pena di morte. Fino allo “smarcamento” della Virginia, gli Stati in cui era prevista la pena di morte erano 28, ma appunto diventano ora 27. (Blogo.it)

Una buona notizia sul fronte dei diritti umani, soprattutto per il fatto che la Virginia era uno degli stati in cui era stato condotto il maggior numero di esecuzioni: 113 dal 1976, da quando la pena di morte era stata introdotta, dopo quattro anni di sospensione. (TIMgate)

Il 23esimo stato americano a eliminarla. La Virginia, stato del Sud-Est degli Stati Uniti, ha deciso di abolire la pena di morte: il congresso statale ha approvato infatti una legge in merito. Una buona notizia sul fronte dei diritti umani, soprattutto per il fatto che la Virginia era uno degli stati in cui era stato condotto il maggior numero di esecuzioni: 113 dal 1976, da quando la pena di morte era stata introdotta, dopo quattro anni di sospensione. (TIMgate)

Ogni puntino è un morto di Covid-19 negli Stati Uniti. Stati Uniti, abolita la pena di morte in Virginia (Di martedì 23 febbraio 2021) abolita la pena di morte in Virginia. (Zazoom Blog)

Un altro Stato americano cancella la pena capitale (Di martedì 23 febbraio 2021) Il Parlamento della Virginia ha approvato il disegno di legge che abolisce la pena di morte nello Stato, che era quello con più esecuzioni. (Zazoom Blog)

Uno spettacolo visbile da fine agosto a metà aprile. (LaPresse) Nella notte di mercoledì sera, gli abitanti della capitale islandese Reykjavík hanno assistito allo spettacolo dell’aurora boreale che ha illuminato di verde il cielo. (LaPresse)