Chi è Robert Sarah, il cardinale “nemico” di papa Francesco

Lettera43 INTERNO

Nel 2001 Giovanni Paolo II lo nominò segretario della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli; nove anni dopo Ratzinger lo ordinò cardinale.

Il giallo su Des Profondeurs de nos coeurs scritto dal cardinale Robert Sarah e Joseph Ratzinger si allarga.

Isis e l’ideologia gender sono dunque «Bestie dell’Apocalisse» sentenziò nel suo intervento durante il Sinodo della famiglia di quell’anno.

Ratzinger ha sempre stimato il tradizionalista Sarah, prefetto della Congregazione per il Culto divino. (Lettera43)

La notizia riportata su altre testate

“È stato un malinteso”, ha dichiarato a Kathpress Gänswein, “senza mettere in discussione le buone intenzioni del cardinale Sarah”. “Sapeva che il testo doveva apparire in un libro”, ma Benedetto XVI non sarebbe stato informato riguardo al piano editoriale del testo. (Servizio Informazione Religiosa)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Il testo che Benedetto ha mandato al cardinale è un testo suo che rimane e lui l'autore e non degli altri testi”. Quindi, in poche parole, Ratzinger non aveva autorizzato l’uscita di un libro con la doppia firma, sua e di Sarah. (Polisblog.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Insomma: “non ha scritto un libro a quattro mani con Sarah e non ne ha mai visto né autorizzato la copertina“. (Aggiunge una richiesta in più nei post correlati. (Radio Spada)

Una possibilità, quella prevista da Benedetto XVI per gli anglicani, che non stride per nulla con quella proposta dal Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia. È stato Benedetto XVI a volere quella Sede Vacante con le sue dimissioni. (Il Fatto Quotidiano)