Hongqi S9, l'hypercar dal design italiano alla Milano Design Week

Nel frontale spicca la grande presa d’aria posizionata nella parte bassa e i sottili fari a led collocati all’interno di due nicchie.

La velocità massima è superiore a 400 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h inferiore a 2 secondi.

Il nome Hongqi S9 è difficilmente pronunciabile, ma lo stile è quello di Walter De Silva, una delle matite italiane più famose, ex responsabile del centro stile Fiat e di vari marchi del Gruppo Volkswagen. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Fare design filmandolo. Girato tra febbraio e aprile 2021 da un capo all’altro del Belgio, il film (sulle musiche originali di Arnaud Pujol) racconta il ruolo “decisivo” del design belga nella società attuale diventando il linguaggio più appropriato per rendere visibili gli approcci, le idee, i contesti e i gesti intorno alla creazione di un oggetto, comunicando aspetti del design che si percepiscono più difficilmente in contesti espositivi disturbati da visite seriali a fiere e design week. (la Repubblica)

Degli eventi stimolanti che hanno visto il mondo riversarsi sulla città meneghina. Il Salone del mobile ha sviluppato come sempre tanti FuoriSalone, finalmente in presenza. (IL GIORNO)

La novità outdoor 2021 è invece il divano Étiquette Sofa Outdoor, a firma GamFratesi, in cui le ispirazioni scandinave si mescolano all’atmosfera mediterranea. (Elle Decor)

Il Milk Bar all'Alcova reinventa infatti il Korova Milk Bar del film di Stanley Kubrick uscito nel 1971. Il bar di Arancia Meccanica esiste davvero e si trova al Fuorisalone 2021 di Milano Si beve solo latte al Milk Bar di Milano ispirato all’iconico Korova Milk Bar del film Arancia Meccanica di Stanley Kubrick. (Fanpage.it)

Il vivere all’aria aperta, in contatto con la natura, non è solo un’esigenza, è la nuova frontiera della sperimentazione, della ricerca e della realizzazione di architetti, design e progettisti. E la settimana del design milanese, con il SuperSalone Salone del Mobile in Fiera Milano Rho e il Fuorisalone nelle numerose location della città, ha confermato questa tendenza, proponendo migliaia di idee, progetti, studi e ricerche che hanno come protagonista il verde. (Cose di Casa)

Più che, involucri espositivi, vere espressionei della matericità protagonista delle nuove collezioni Anche quest’anno, in questa edizione speciale, troviamo dei set che sanno suggestionare, coinvolgere o semplicemente diventano l’occasione per uno scatto fotografico da condividere e conservare. (Living)