Maignan, il Milan, la Francia e la parata dell’anno

Corriere della Sera SPORT

Di Carlos Passerini L’intervento clamoroso all’89 della partita vinta 1-0 con l’Irlanda fa impazzire la Francia, che ha già scordato il mito Lloris. I rossoneri devono tenerselo stretto. Ma serve la Champions... La parata dell’anno. In Francia ne sono sicuri. Una cosa è certa: oltralpe hanno finalmente capito che con Mike Maignan la porta è in mani sicure. Il numero uno de Milan è stato infatti grande protagonista nella partita vinta dai Bleus 1-0 in Irlanda, salvando il risultato all’89’ con una parata strepitosa a pochi minuti dalla fine del match su un colpo di testa di Collins, che aveva indirizzato la palla all’incrocio dei pali. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Nell'ultima partita per le qualificazioni ad Euro2024, Mike Maignan ha compiuto una parata incredibile durante il match tra Irlanda e Francia. Nel video proposto, il clamoroso intervento del portiere del Milan (Pianeta Milan)

In un mese, Mike Maignan si è ripreso il Milan e ha conquistato anche la Francia vicecampione del mondo. Ancor meno ci ha impiegato per riporre nel cassetto anche le parole di Fabien Barthez, uno che con la Francia ha sollevato la Coppa del mondo nel 1998: «Non posso ancora giudicarlo a livello internazionale, ora inizia una nuova avventura. (Corriere TV)

Mike Maignan continua ad incantare. L'estremo difensore si è messo in evidenza nei due match valevoli per le qualificazioni ad Euro2024 contro Olanda e Irlanda. (Pianeta Milan)

I nerazzurri, nonostante il campionato discontinuo in cui hanno perso troppe partite per poter vincere lo scudetto, stanno facendo un percorso in Champions League importante. Però io non credo ci sia il rischio di distrazioni perché si tratta di giocatori importanti e abituati a giocare ad altissimo livello. (Inter-News)

MilanNews.it foto di DANIELE MASCOLO (Milan News)

Uno dei calciatori copertina del Milan è senza alcun dubbio Mike Maignan. Il portierone francese lo scorso anno è stato un protagonista assoluto. Anche grazie alle sue parate, i rossoneri si sono cuciti addosso il diciannovesimo titolo della storia del Milan. (Il Milanista)