Marco Ausili: «100 mila euro dalla Regione al Comune per le auto elettriche»

AnconaToday ECONOMIA

A disposizione 100 mila euro per l'acquisto di 5 nuove auto elettriche per il Comune di Ancona.

Il Consigliere Ausili replica ringraziando l’assessore regionale al bilancio Guido Castelli e l’intera Giunta regionale per «questo importante investimento a sostegno delle amministrazioni locali di cui beneficerà anche il nostro Comune»

«L’assessore Simonella - si legge nella nota - ha risposto confermando che dalla Regione Marche arriveranno circa 100mila euro che potranno essere usati per l’acquisto di 5 nuove Smart elettriche, che sostituiranno vecchi veicoli comunali molto inquinanti, di cui uno andrà alla polizia locale». (AnconaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Yamaha inizierà ad accettare ordini per lo sviluppo di prototipi del propulsore a partire da questo mese di aprile. Infatti, ha fatto sapere di aver sviluppato un nuovo motore elettrico (Sincrono a Magneti Permanenti) per le auto ad alte prestazioni dalla potenza di 350 kW che, adesso, viene commercializzato. (HelpMeTech)

- Advertisement -. Queste tre settimane di promozioni sono proposte non solo in Italia ma pure in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito e Spagna. Per spingere sulla diffusione dei veicoli elettrificati, FCA Bank e Leasys hanno deciso di lanciare gli “ Electric Days “, cioè una serie di promozioni dedicate esclusivamente alla mobilità elettrica. (HelpMeTech)

L’accordo siglato con EnelX prevede ancora l’opzione per l’installazione di un’ulteriore colonnina di ricarica, ma i dettagli dovranno ancora essere discussi Sarà presto operativa la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche, con due stalli parcheggio dedicati, situata in Largo Atleti Azzurri d’Italia ad Albissola Marina. (IVG.it)

L’energia erogata dalle colonnine è ottenuta, secondo un preciso impegno reso noto fin dalla fase progettuale, da fonti rinnovabili. Frutto di un progetto Consvipo, le due colonnine possono alimentare fino a quattro automobili contemporaneamente. (La voce di Rovigo)

E’ in crescita il numero di persone che si dice disposto a prendere in considerazione le auto elettriche quando dovrà cambiare vettura. Lo scetticismo che si respirava fino a qualche tempo fa nei confronti delle auto elettriche sta progressivamente scomparendo. (AutoMotoriNews)

L’energia erogata dalle colonnine è ottenuta, secondo un preciso impegno reso noto fin dalla fase progettuale, da fonti rinnovabili. L’amministrazione comunale auspica che la presenza delle colonnine incentivi qualcuno ad orientare il prossimo acquisto in senso ecologico (RovigoInDiretta.it)