Giorgia Meloni, annullato viaggio ad Alicante

Liberoquotidiano.it INTERNO

A causa di uno stato influenzale il presidente Meloni non potrà essere presente al vertice Med 9 di Alicante. La delegazione italiana sarà guidata dal vicepresidente e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. A renderlo noto è palazzo Chigi. Il vicepremier di Forza Italia dunque sostituirà il premier. Gli argomenti centrali delle due sessioni di lavoro in programma saranno la sovranità europea, sia energetica che industriale, e la governance economica alla luce della riforma del Patto di stabilità e crescita presentata nei giorni scorsi dalla Commissione Ue. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sempre sui migranti, sempre sul rapporto fra la nostra premier e il presidente della Repubblica francese, sempre punteggiata da fonti governative francesi che filtrano sulle agenzie di stampa e finiscono con il provocare un corto circuito. (Corriere della Sera)

Dopo averlo aperto, ha visto il piccolo cagnolino in mezzo ai rifiuti, mentre di lamentava e provava a farsi sentire. Un cane è stato gettato all’interno di un cassonetto. (Sardegna Reporter)

Isolati sul dossier migranti. Isolati sul Mes. Anche sull’energia abbiamo perso lo smalto dei mesi passati. E sul Pnrr non siamo messi meglio. Giornata nera per il governo di Giorgia Meloni. Una di quelle che sono di per sé paradigmatiche per misurare lo stato di salute di un esecutivo. (Il Riformista)

Sorrisi e una forte stretta di mano. Un Emmanuel Macron insolitamente «gentile» ha accolto il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani al pranzo del leader mediterranei al vertice Euromed. (ilmessaggero.it)

Nella Ciudad de la luz, maestosi studi cinematografici con vista sulla Costa blanca, l'ultimo ciak immortala una sedia vuota: quella di Giorgia Meloni, che nell'insolita sede del vertice dei nove Paesi euromediterranei non c'è. (la Repubblica)

Lo ha detto il vice premier e ministro degli esteri, Antonio Tajani, rispondendo ai giornalisti a margine del vetrice EuMed di Alicante. "Noi vogliamo che si affronti un tema che si può risolvere soltanto a livello Europeo". (Il Sole 24 ORE)