Il centro sportivo del Napoli cambia nome: sarà “Konami Training Center”

Sport Fanpage SPORT

Questo implica che solo sul videogioco della Konami potranno essere utilizzati nome, stemma, kit di gioco e stadio degli azzurri

Il club azzurro attraverso i propri canali ha ufficializzato un importante accordo con Konami, una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi del mondo.

Questo significa che il popolare videogioco PES, sarà l'unico simulatore calcistico che potrà includere una riproduzione del Napoli completamente autorizzata. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Su Fifa, dunque, la squadra avrà nomi non originali. Fondata 95 anni fa, la Società Sportiva Calcio Napoli è una delle società calcistiche più note in Italia e per gran parte della sua storia ha disputato il massimo campionato nazionale (Calciomercato.com)

L’accordo tra Napoli e Konami sarà importante anche per il centro sportivo di Castel Volturno che cambierà ufficialmente nome. In mattinata la Società Sportiva Calcio Napoli ha annunciato una partnership con Konami. (eSportsMag)

EFootball PES, meglio conosciuto solo come PES, è uno dei giochi più amati della vecchia guardia. Si tratta dell’ennesima partnership importante per il prossimo capitolo di PES che si aggiunge agli accordi già presi con Lazio e Roma. (Tom's Hardware Italia)

KONAMI ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo con Konami». (Calcio News 24)

Dal 1° luglio 2021, la struttura sarà ufficialmente denominata "SSC Napoli Konami Training Center" e comprenderà una nuovissima area gaming per i calciatori e gli ospiti. A partire dalla stagione calcistica 2022/23, la serie eFootball PES sarà l'unico gioco di simulazione calcistica in tempo reale a includere una riproduzione autorizzata del Napoli. (Multiplayer.it)

Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni” KONAMI ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. (CalcioNapoli24)