Valentino Rossi: la commovente lettera d'addio della sua M1

Sportal SPORT

14 Novembre 2021. Nel giorno dell'addio del Dottore, il messaggio speciale da parte della sua moto prediletta.

Valentino, sei parte di me

Nel giorno dell'addio di Valentino Rossi, la Yamaha ha pubblicato sui social una commovente lettera d'amore immaginaria della YZR-M1, la moto simbolo della carriera Dottore.

Solo tu, Valentino, avevi il potere di farlo.

Solo noi due, rendendoci conto che io e te insieme avevamo ragione - e che questo era solo l'inizio. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri media

Ai piedi del podio c'è Joan Mir, che nelle prime fasi ha provato a reggere il ritmo delle Ducati, calando poi alla distanza. Ma la scena oggi inevitabilmente era per Rossi, con il Circuito Ricardo Tormo tutto vestito a festa, quindi rigorosamente giallo. (Motorsport.com Italia)

Solo lui poteva farlo, e la M1 sarà comunque la sua moto per sempre nonostante i successi con Aprilia e Honda La lettera d'amore della M1 (Yamaha) a Valentino Rossi. (TIMgate)

Fra i centauri in attività il più vicino è Marc Marquez, che nonostante anni di dominio assoluto ha messo assieme complessivamente 59 successi. Tra i piloti tuttora in azione a tempo pieno troviamo Andrea Dovizioso a 2568 e Marc Marquez a 2417. (OA Sport)

Lo streaming sarà trasmesso alle 20:00 sulla nostra pagina Facebook, sul canale Twitch di GPOne e sul nostro canale YouTube. La festa che il paddock gli ha tributato è stata incredibile, un abbraccio collettivo ad un campione che ha scritto uno dei capitoli più belli della storia del motociclismo. (GPOne.com)

Così la Honda saluta Valentino Rossi ricordando in una nota i successi del «Dottore». Rossi ha continuato a conquistare il titolo con la combinazione della #46 e della RC211V nella classe regina. (L'Arena)

Qualche numero di Vale: nove i mondiali vinti, 235 i podi conquistati in questi anni di carriera. Firenze, 14 novembre 2021 - "Grazie Vale, Grazie Dottore": la Toscana e il Mugello, sul cui autodromo Rossi ha scritto pagine splendide, rendono omaggio a Valentino Rossi, che oggi a Valencia ha corso l'ultimo Motogp della sua incredibile carriera. (LA NAZIONE)