Traffico internazionale droga: 37 arresti tra Italia e Albania, sequestri per 40 milioni

BariLive INTERNO

In Italia sono state arrestate 27 persone, 15 in carcere e 12 ai domiciliari.

La DIA di Bari e le autorità albanesi stanno eseguendo congiuntamente, tra Italia e Albania, 37 arresti di persone ritenute responsabili di traffico internazionale di droga e sequestri per 4 milioni di euro.

C'è anche una fabbrica di produzione e commercio di caffè tra i beni sequestrati a Valona, in Albania, nell’ambito dell’inchiesta delle magistrature antimafia di Bari e Tirana su un traffico internazionale di droga che ha portato all’arresto di 37 persone. (BariLive)

Ne parlano anche altre fonti

Maggiori elementi sull’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in mattinata. Tra gli arrestati figurerebbe anche un Carabiniere (ora ai domiciliari) che avrebbe fornito informazioni ad uno dei narcotrafficanti. (SanteramoLive.it)

COPYRIGHT. Il Quotidiano del Sud - Nel corso delle indagini, sono state sequestrare circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina ed hashish, per un valore di oltre 40 milioni di euro e corrispondenti a circa 7 milioni di dosi. (Quotidiano del Sud)

I Quartieri Spagnoli sono stati passati al setaccio dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, durante un servizio straordinario di controllo del territorio. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (NapoliToday)

Per questo i carabinieri compagnia di Marano dihanno arrestato 14 persone per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.Una di queste è inoltre accusata di aver favorito la latitanza di un soggetto di spicco del clan "Orlando". (La Repubblica)

Una seconda morte per eroina, si è invece verificata il 22 febbraio 2019 durante le indagini. (Brescia Oggi)

Blitz a Marano. L’indagine ha permesso di ricostruire le 2 organizzazioni criminali deputate allo spaccio di sostanze stupefacenti operanti nei territori di Quarto Flegreo e Napoli (quartiere Fuorigrotta). (Teleclubitalia)