Traffico di droga tra Italia e Albania: 37 arresti

Rai News INTERNO

Traffico di droga tra Italia e Albania: 37 arresti. Condividi. La Dia di Bari e le autorità albanesi, con l'ausilio della Criminalpol, dell'Ufficio di Collegamento Interforze di Tirana e della polizia Albanese, nonché con la collaborazione - in Italia - di carabinieri, polizia di Stato, Guardia di Finanza e della Dia di Foggia, Lecce, Bologna, Roma, Napoli e Catanzaro, stanno eseguendo congiuntamente, tra Italia e Albania, su disposizione della Dda di Bari e della Procura Speciale Anticorruzione e Criminalità Organizzata di Tirana - con il Coordinamento di Eurojust (L'Aja), diretto dal membro nazionale italiano - 37 arresti di persone ritenute responsabili di traffico internazionale di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Maggiori elementi sull’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in mattinata. Nel corso delle indagini sono state sequestrare circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina ed hashish, per un valore di oltre 40 milioni di euro e corrispondenti a circa 7 milioni di dosi. (SanteramoLive.it)

COPYRIGHT. Il Quotidiano del Sud - Nel corso delle indagini, sono state sequestrare circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina ed hashish, per un valore di oltre 40 milioni di euro e corrispondenti a circa 7 milioni di dosi. (Quotidiano del Sud)

Blitz a Marano. L’indagine ha permesso di ricostruire le 2 organizzazioni criminali deputate allo spaccio di sostanze stupefacenti operanti nei territori di Quarto Flegreo e Napoli (quartiere Fuorigrotta). (Teleclubitalia)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Dall'indagine è emersa la ricostruzione delle organizzazioni criminali deputate allo spaccio di sostanze stupefacenti nei territori di Quarto Flegreo e(quartiere Fuorigrotta). (La Repubblica)

L’operazione della Compagnia di Breno denominata «Lucignolo» è l’epilogo dell’attività investigativa, avviata a fine novembre del 2018 in occasione del decesso per overdose di un 48enne di Braone (Bs), che ha permesso di ricostruire l’intera filiera del traffico di stupefacenti destinato al territorio della Valcamonica (Bs). (Brescia Oggi)