Incredibile a Bagno a Ripoli: ladri entrano in una casa, ma poi si accorgono di aver sbagliato

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine INTERNO

BAGNO A RIPOLI – La realtà, ormai, supera troppo spesso la fantasia. Come ad esempio ieri, martedì 15 novembre, a Bagno a Ripoli. Dove verso le ore 20.30 quattro persone, straniere, con il volto coperto dai passamontagna, si sono introdotte all’interno di una abitazione. Dove in quel momento erano presenti due anziani e la famiglia della figlia. Dopo averli chiusi tutti in una stanza e minacciati con una pistola e un piede di porco, i ladri si sono diretti nel seminterrato, mettendo tutto a soqquadro nella ricerca, sembrerebbe, di qualcosa di specifico (ma non hanno spiegato cosa). (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Su altre fonti

BAGNO A RIPOLI — Momenti di terrore per una famiglia tenuta in ostaggio da una banda di presunti rapinatori sotto il tiro di una pistola e la minaccia di un piede di porco. E' accaduto ieri sera a Bagno a Ripoli. (Toscana Media News)

Di Giovanni Spano Lo strano caso dei quattro rapinatori ’gentiluomini’: irrompono in una casa all’ora di cena, sorprendono a tavola una coppia anziana e la loro figlia con famiglia. Li chiudono in una stanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se non ci fossero stati quei momenti terribili di angoscia, paura e violenza, ci sarebbe da sorridere. A Bagno a Ripoli quattro banditi si sono ritrovati davanti due anziani con il nipotino. Hanno messo a soqquadro l’abitazione poi, capito l’errore, si sono scusati e hanno reso le poche cose trafugate. (Corriere della Sera)

Quattro rapinatori hanno fatto irruzione in un'abitazione a Bagno a Ripoli pensando fosse quella di un avvocato. Dopo aver minacciato i proprietari e aver messo a soqquadro l'abitazione, i ladri si sono accorti dell'errore e si sono scusati (Sky Tg24 )

Firenze: rapinatori gentiluomini assaltano la casa sbagliata, ciò che accade ha dell'incredibile; i fatti Rapinatori (iLMeteo.it)

È successo martedì sera a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, dove quattro rapinatori con passamontagna si sono introdotti all'interno di un'abitazione in cui si trovavano due anziani e la famiglia della figlia. (Today.it)