Coronavirus, possibile cura da plasma dei guariti: migliorano 10 pazienti in condizioni critiche

Scienze Fanpage SALUTE

Tuttavia ci sono ottime premesse per un trattamento realmente efficace, in grado di ridurre in modo significativo la mortalità della COVID-19.

Con questi preparati i medici hanno trattato dieci pazienti in via sperimentale, e tutti quanti hanno manifestato segnali di miglioramento.

Nonostante i risultati ottenuti col plasma e gli anticorpi, è ancora troppo presto per parlare di una possibile cura. (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altri media

- ROMA, 14 FEB - Il plasma delle persone guarite dal Sars-Cov-2, il nuovo coronavirus, è ricco di anticorpi che potrebbero essere d'aiuto nel curare l'infezione nei pazienti. (Tiscali.it)

Lo ha dichiarato il China national biotec group (Cnbg), la più grande azienda biotech del paese, sulla piattaforma di social Sina Weibo. Lo riporta il Global Times specificando che dal plasma vengono ricavati prodotti che rappresentano il trattamento più efficace quando non vi sono farmaci o vaccini. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La compagnia afferma che i pazienti hanno mostrato una riduzione nell’infiammazione e nella carica virale, con un miglioramento del livello di ossigeno nel sangue. Il plasma delle persone guarite dal Sars-Cov-2, il nuovo coronavirus, è ricco di anticorpi che potrebbero essere d’aiuto nel curare l’infezione nei pazienti. (L'Opinione)

A cosa serve il plasma convalescente. La società ha dichiarato di aver raccolto il plasma da alcuni pazienti guariti per preparare prodotti terapeutici tra cui il plasma convalescente e le immunoglobuline. (Quotidianpost.it)

La Cina ha annunciato di aver sviluppato dal sangue dei pazienti guariti il “plasma di convalescenza” destinato al trattamento delle persone con Covid-19: lo rende noto la società China National Biotec Group che ha spiegato di avere raccolto il plasma da alcuni pazienti guariti per preparare prodotti terapeutici tra cui plasma di convalescenza e immunoglobuline. (Meteo Web)

La compagnia asiatica ha “implementato” nell’organismo di tre persone ancora malate un mix tra plasma e immunoglobine provenienti da gente che è guarita dal coronavirus. Gli esperimenti sono stati condotti su alcuni cittadini di Wuhan in gravi condizioni e i risultati incoraggianti hanno aperto nuove speranze nella lotta al coronavirus. (Centro Meteo italiano)