Crollo Milan, ma l’Italia sorride: ufficiali le 5 squadre in Champions League

Crollo Milan, ma l’Italia sorride: ufficiali le 5 squadre in Champions League
Pianeta Milan SPORT

Il Milan perde contro la Roma ed esce meritatamente dall'Europa League. Grazie alla vittoria della Roma, al passaggio del turno dell'Atalanta contro il Liverpool e della Fiorentina in Conference League, la Serie A e l'Italia sorride lo stesso. C’è la matematica sicurezza di avere cinque squadre italiane nella prossima edizione della Champions League, al primo anno in cui è stato istituito questo speciale ranking. (Pianeta Milan)

Su altri media

Il percorso europeo delle italiane e l'aggiornamento sul ranking Uefa (RomaNews)

Il quadro aggiornato della corsa che ha sbloccato il quinto posto in campionato per la qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie per la stagione 2024-2025. (Tuttosport)

La stagione calcistica italiana sta vivendo un momento storico dopo l'annuncio ufficiale che ben cinque squadre della Serie A avranno accesso alla prestigiosa UEFA Champions League nella stagione 2024/2025. (Bianconera News)

L'Italia ora ha cinque posti Champions: è ufficiale, il ranking aggiornato

La certezza matematica è arrivata grazie al successo della Fiorentina in Conference League (ai supplementari contro il Viktoria Plzen) e dell'Atalanta in Europa League (3-1 il risultato finale in favore della squadra di Gasperini contro il Liverpool di Klopp). (Fcinternews.it)

MADE IN ITALY - La straordinaria impresa sportiva dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che elimina dalla UEFA Europa League il Liverpool di Jurgen Klopp, è l'apice della stagione italiana in Europa. (Inter-News)

La matematica, dopotutto, era dietro l'angolo. Adesso il nostro calcio può finalmente esultare: l'Italia avrà 5 club alla prossima Champions League. La certezza è arrivata questa sera, dopo i risultati maturati da Roma, Atalanta e Fiorentina. (Fantacalcio ®)