Iraq: Stato islamico, catturato Qardash successore di Al-Baghdadi

LiberoReporter ESTERI

Le forze di sicurezza di irachene hanno catturato il terrorista musulmano Abdul Nasser Qardash, uno dei leader più importanti dell’ISIS.

Era l’ottobre del 2019, quando Abu Bakr al-Baghdadi si è fatto saltare in aria con un giubbotto imbottito di esplosivo, mentre stava cercando di scappare durante un blitz delle forze statunitensi.

Qardash, dopo la morte del sedicente califfo dello Stato Islamico al-Baghdadi, è considerato come il suo successore a capo del gruppo terroristico islamico. (LiberoReporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una nomina coincisa con l’inasprimento della caccia ai terroristi e, nondimeno, con il restringimento del cerchio a quello che, secondo le fonti del dopo-Baghdadi, avrebbe dovuto prendere il posto. (In Terris)

Lo riportano i media locali. (AGI - Agenzia Italia)

Lo fanno sapere diversi media iracheni citati da Al Arabiya. (LaPresse) - L'intelligence irachena ha arrestato Abdul Nasser Qardash, considerato un candidato privilegiato per succedere ad Abu Bakr al-Baghdadi alla guida dell'Isis. (LaPresse)

Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)

Dalle fonti ufficiali e da IS nessun commento per ora. Giallo sulla possibile cattura del nuovo leader Isis, Abu Ibrahim al Hashemi al Quraishi, di cui Difesa e Sicurezza aveva dato conto i primi di maggio. (Difesa e Sicurezza)

L'intelligence irachena ha annunciato questa sera la cattura di Abdulnasser al-Qirdash, definito probabile erede del 'califfo' dello Stato islamico Abu Bakr al Baghdadi ucciso il 26 ottobre scorso dalle forze americane nel corso di un raid nella citta' siriana di Idlib. (Nuovo Sud)