Arrestato il presunto erede di al Baghdadi come nuovo Califfo dell'Isis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Tuttavia, il 31 ottobre scorso il Consiglio della Shura dell’Isis, nel confermare la morte di al Baghdadi aveva anche annunciato immediatamente il nome del suo successore, Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi.

(L’arresto) è arrivato dopo un’accurata intelligence”, afferma una dichiarazione del servizio di intelligence nazionale iracheno, riportata da al Arabiya.

Il nuovo califfo, aveva detto, è Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi (il cui nome viene traslitterato in molti modi diversi, senza contare gli alias), chiedendo per suo conto la fedeltà dei jihadisti. (L'HuffPost)

Su altre testate

L'intelligence irachena ha annunciato la cattura di Abdul Nasser Qardash candidato alla successione di Abu Bakr Al Baghdadi per la guida del sedicente Stato islamico (Isis). (AGI - Agenzia Italia)

Una nomina coincisa con l’inasprimento della caccia ai terroristi e, nondimeno, con il restringimento del cerchio a quello che, secondo le fonti del dopo-Baghdadi, avrebbe dovuto prendere il posto. (In Terris)

Lo fanno sapere diversi media iracheni citati da Al Arabiya. (LaPresse) - L'intelligence irachena ha arrestato Abdul Nasser Qardash, considerato un candidato privilegiato per succedere ad Abu Bakr al-Baghdadi alla guida dell'Isis. (LaPresse)

(L'arresto) è arrivato dopo un'accurata intelligence", afferma una dichiarazione del servizio di intelligence nazionale iracheno, riportata da al Arabiya. (Nuovo Sud)

Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. (Sputnik Italia)

Ma il realtà si tratterebbe di Abdul Nasser Qardash e non di Abdullah Qardash, il nome di battaglia che usava il nuovo califfo prima di essere nominato ai vertici dell’organizzazione. Il nuovo califfo è un personaggio meno carismatico. (La Sentinella del Canavese)