Lecco, bambini uccisi dal padre. L’avvocato della donna: “Nessuna separazione violenta, gesto…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

È stato un gesto inaspettato, nessuno poteva prevederlo, non c’erano apparenti tensioni che potessero giustificare o far prevedere un gesto del genere”.

La madre si era precipitata a Margno dopo aver tentato di mettersi in contatto invano con il marito, da cui pare volesse separarsi, e dopo aver letto un messaggio minaccioso.

L’autopsia è stata fissata per martedì prossimo, con il conferimento dell’incarico all’anatomopatologo Paolo Tricomi da parte della Procura di Lecco (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La macchina dell’uomo era parcheggiata a pochi metri dal ponte dal quale si è gettato e poco dopo è avvenuto anche il ritrovamento dei corpi dei due ragazzi. I due ragazzi si trovavano in montagna, a Margno con il padre per passare del tempo insieme. (MeteoWeek)

Intanto, il pc dell'uomo è stato sequestrato dagli inquirenti, alla ricerca di eventuali prove di un piano pensato da tempo. – ha scritto un'amica dei due gemellini su una lettera – Vi adoro siete i migliori amici di sempre… Resterete sempre nel mio cuore". (Milano Fanpage.it)

Star zitto e macchinare. Nel trilocale di Margno, seconda casa di proprietà dei suoi genitori, Mario Bressi e i figli non erano mai stati da soli. (Corriere della Sera)

Aveva mandato senza remore i figli per qualche giorno in vacanza con il padre da cui aveva avviato le pratiche per la separazione. Daniela, la mamma dei due gemelli uccisi dal padre a Margno, in alta Valsassina, lo ha detto e ripetuto agli investigatori e alle persone che sono attorno a lei in queste ore. (Vanity Fair Italia)

Come distrutta e incredula è l’intera comunità di Gessate, il paese dell’hinterland milanese dove abitava la famiglia. Tutti a Gessate conoscono i Bressi, come li conoscono a Gorgonzola, il paese non molto distante, dove Mario è cresciuto. (L'HuffPost)

La madre, dalla quale l’uomo si stava separando, aveva dato il permesso per una vacanza tra padre e figli. Figli uccisi dal padre, il dolore della mamma. La tragedia è avvenuta nella sera di venerdì 26 giugno. (Notizie.it )