Toscana a rischio zona rossa? Le parole di Giani

055firenze INTERNO

I contagi però, così come i ricoveri, restano alti, e il rischio della zona rossa non è da escludere ( il bollettino di martedì).

Accanto alla zona arancione regionale - spiega Giani - prevediamo inoltre una serie di restrizioni comune per comune, tipo la chiusura delle scuole laddove questo può diventare un elemento di contagio, la zona rossa laddove ci sono preoccupazioni legate alle varianti". (055firenze)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata è consentito, nell'ambito del territorio comunale, una volta al giorno. Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attivita' svolta, i mercati, salvo le attivita' dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici (Toscana Notizie)

Sono 857 i positivi in più rispetto a ieri (832 confermati con tampone molecolare e 25 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 151.413 i casi di positività al Coronavirus. (gonews)

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 1.005 (22 in più di ieri e 54 in più del 22 febbraio): tra questi sono 842 gli ospedalizzati ordinari (18 in più di ieri) e 163 in terapia intensiva (4 in più di ieri). (LivornoToday)

Ci sono molte probabilità che la Toscana rimanga in zona arancione". Sulle zone rosse come soluzioni a eventuali contagi diffusi in certe aree della Toscana (vota il sondaggio di gonews.it per dire la tua sulle varianti Covid) Nardella ha affermato: "Può essere una buona alternativa a quella di trasformare l'intera regione in zona rossa. (gonews)

Firenze, 24 febbraio 2021 - In Toscana arrivano oltre 30,5 milioni di fondi del ministero dell'Istruzione per finanziare interventi sull'edilizia scolastica. Queste risorse, aggiunge: "Ci consentiranno di intervenire per la messa in sicurezza delle scuole toscane". (La Nazione)

Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 4.932 casi x100.000 abitanti, Massa Carrara con 4.898, Pisa con 4.680, la più bassa Grosseto con 2.286. 24 febbraio 2021 a. a. a. Coronavirus, sono 857 i positivi in più rispetto a ieri (832 confermati con tampone molecolare e 25 da test rapido antigenico). (Corriere di Arezzo)