RaiUno ‘sfuma’ il Concerto di Capodanno. I commenti sui social: “Ignoranza e…

La bellezza del Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice di Venezia.

Peccato che, arrivati al momento del bis sul “‘Libiam ne’ lieti calici’ da La Traviata, la prima rete del servizio pubblico abbia ‘sfumato il tutto’.

I commenti sui social trasudano sgomento: “Io vorrei che RaiUno mi spiegasse come si può tagliare il finale del concerto di capodanno del @teatrolafenice per fare una striscia pubblicitaria. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

In media L’anno che verrà ha raccolto 6 milioni 453 mila spettatori con il 33.3% nella prima parte e 2 milioni 827mila con il 28.5% nella seconda. Su Canale 5 il Capodanno in musica, condotto da Federica Panicucci dal teatro Petruzzelli di Bari, è stato seguito da 3 milioni 55 mila spettatori pari al 16. (Umbriadomani)

I biglietti per gli spettacoli saranno in vendita a partire da martedì 1 febbraio 2022. Le date. Quattro saranno le repliche del Concerto di Capodanno 2022-2023: giovedì 29 dicembre ore 20.00, venerdì 30 dicembre ore 17.00, sabato 31 dicembre 2022 ore 16.00 e domenica 1 gennaio 2023 ore 11.15. (Televenezia)

Sempre autorevole il coro della Fenice, guidato dal nuovo maestro Alfonso Caiani, pur con le voci inevitabilmente ovattate per l'utilizzo doveroso delle mascherine. Praticamente sold out continuato per i tre giorni di programma (ilgazzettino.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Risorto più volte dalle sue ceneri, il Teatro La Fenice di Venezia non è mai mai apparso tanto bello come in questo 1° gennaio 2022. Tagliare il bis del brindisi de La Traviata, che tradizionalmente chiude il Concerto di Capodanno da Venezia, non è stato certo un buon inizio 2022 per Rai 1, tanto più che mai come quest’anno il Concerto aveva il sapore della rinascita. (Tvblog)

Il sovrintendente e direttore artistico della Fondazione Teatro La Fenice, Fortunato Ortombina, annuncia con orgoglio che il prossimo Concerto di Capodanno 2022-2023 sarà diretto da Daniel Harding e vedrà la partecipazione del soprano Federica Lombardi e del tenore Freddie De Tommaso. (VeneziaToday)