105^ Giro d'Italia - Démare si ripete

Il Mondo del Ciclismo SPORT

Domani darò il 200% per difendere la Maglia Rosa

La Maglia Ciclamino è un obiettivo ma so che il Giro è ancora lunghissimo e dovrò rimanere molto umile fino alla fine."

Il settimo sigillo di Démare al Giro d'Italia è arrivato al termine di una frazione che ha visto all'attacco il solo Diego Rosa, ripreso dal gruppo a 28 km dall'arrivo.

La Maglia Rosa Juan Pedro Lopez Perez: “Credo che ogni giorno sia diverso qua al Giro. (Il Mondo del Ciclismo)

Su altre testate

Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. (OA Sport)

Domani appuntamento con la settima tappa, la Diamante-Potenza di 196 km (partenza alle ore 11:55) Il corridore della Groupama-FDJ batte in volata al fotofinish Caleb Ewan e Mark Cavendish, bissando il successo di ieri a Messina. (Yahoo Eurosport IT)

La squadra ha fatto un lavoro clamoroso, mi hanno pilotato bene ad ogni rotonda, per questo dico che è stata una vittoria di squadra. Avevo solo 100 metri per superare Cavendish e rimontare Ewan, il colpo di reni è stato decisivo (TUTTOBICIWEB.it)

Scalea, 12 maggio 2022 - La tappa 6 del Giro d'Italia 2022 procede ad andamento lentissimo fino agli ultimi km, quando il gruppo, riassorbito il coraggioso attaccante solitario Diego Rosa, si prepara per la volata: la Groupama-FDJ si conferma il treno migliore per lanciare la maglia ciclamino Arnaud Démare, che stavolta ha bisogno del fotofinish per celebrare la propria vittoria, la seconda di fila, ai danni di Caleb Ewan e per diventare di fatto il francese più vincente di sempre al Giro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il francese Arnaud Demare ha vinto ancora con una volata selvaggia sul lungomare di Scalea battendo al fotofinish Cabel Ewan. Primo De Rosa, secondo Tagliani. (Blitz quotidiano)

Splendido Jacopo Guarnieri nella sesta tappa del Giro D’Italia con arrivo per ruote veloci a Scalea (Palmi-Scalea, 192 chilometri), il piacentino ha letteralmente trascinato alla vittoria il compagno di squadra Arnaud Demare che ha bissato il successo di mercoledì (Messina), confermando la Maglia Ciclamino e diventando il francese con più vittorie (7) al Giro. (SportPiacenza)