Open RAN: cos'è e perché TIM ne ha abbracciato l'utilizzo

In prospettiva, l'attività verrà estesa alle soluzioni 5G.L'iniziativa è stata avviata dopo la sottoscrizione, lo scorso febbraio, di uninsieme con i principali operatori europei al fine di promuovere l'approccio Open RAN

L'approccio Open RAN (Open Radio Access Network) nasce sotto la spinta del Telecom Infra Project, un consorzio formato nel 2016 che vede la partecipazione di oltre 500 aziende, per "liberare il mercato" e favorire la concorrenza riducendo allo stesso tempo i costi. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre testate

Chissà cosa accadrà domani pomeriggio Da tre anni, la terra emiliana ha portato vittorie ai nerazzurri: un teatro calcistico all’insegna delle goleade orobiche quando c’è da affrontare il Sassuolo. (SuperNews)

Possibili acquirenti. BT Group sta negoziando con diversi interlocutori, fra cui Amazon e Disney, la cessione della sua quota in BT Sport, il ramo aziendale dedicato al broadcasting sportivo dell’ex incumbent britannico. (Key4biz.it)

In sintesi Ericsson è candidata a occuparsi del 60% della rete TIM, mentre Nokia dovrebbe occuparsi del restante 40% TIM avrebbe silurato Huawei sul fronte 5G. (HDblog)

Processi che ora trovano nel drone Hugin 4500 un prezioso alleato. Hugin 4500 è equipaggiato con un set di sensori, acustici e non, innovativi e di altissima precisione. (Yahoo Finanza)

Ricariche TIM speciali: tagli e come ricaricare. Le offerte Ricarica+ di TIM prevedono invece i seguenti tagli:. Ricarica 5+. Ricarica 10+. Ricarica 15+. Ricarica 20+. Ricarica 30+. Le ricariche speciali TIM offrono credito telefonico, minuti e giga Internet aggiuntivi sostenendo un costo di attivazione indicato al momento dell’acquisto. (Money.it)

Offerte TIM smartphone: le promozioni di Aprile. Tim permette di acquistare uno smartphone in un’unica soluzione anche senza registrare un account MyTim. Le offerte Tim smartphone permettono di acquistare a rate i migliori modelli di telefono anche senza anticipo. (SosTariffe)