Unicredit, parte il buyback. Oggi l'invio, con Intesa, Banco Bpm e Mps, dei dati alla Bce

Milano Finanza ECONOMIA

Oggi Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Bpm e Mps dovranno inviare a Francoforte il nuovo set di dati dei due scenari previsti, di base e avverso.

Gli scenari di riferimento, viziati dal Covid, risulteranno ancor più alterati se confrontati con le ipotesi estreme degli stress test

Il programma parte oggi e si concluderà entro fine luglio, è finalizzato alla remunerazione ordinaria degli azionisti per l'esercizio 2020. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

L’analisi algoritmica non può che confermare lo slancio dei prezzi, con gli indicatori di tendenza allineati in posizione long e gli oscillatori di forza relativa che stazionano all’interno delle rispettive aree d’ipercomprato (Milano Finanza)

Per questo il nuovo ceo chiederebbe libertà di movimento e punterebbe anche ad altro: Banco Bpm o Mediobanca, da cui Unicredit negli anni scorsi è uscita. COSA PENSANO IN BANCO BPM. Sempre secondo quanto riporta Il Messaggero, dell’eventualità di una fusione con Unicredit si sarebbe discusso due giorni fa anche durante il consiglio d’amministrazione di Banco Bpm. (Startmag Web magazine)

UniCredit ha annunciato, in attuazione dell’autorizzazione conferita dall’assemblea lo scorso 15 aprile, di avere definito e approvato le modalità attuative per l’esecuzione del programma di acquisto di azioni proprie per 178.688.534,9 euro e per un numero di azioni ordinarie UniCredit non superiore a 30 milioni. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) -ha definito ed approvato le modalità attuative per l’esecuzione del programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a Euro 178.688.534,90 e per un numero di azioni ordinarie UniCredit non superiore a 30.000.000. (Teleborsa)

Banca Akros rimarca però che la vendita del 51% di Mps a Unicredit potrebbe limitare le sinergie di Unicredit dall’operazione. Akros conferma neutral su Unicredit (target price a 8,90 euro) ribadendo lo scetticismo sulle nozze con Mps che non risolverebbero la sotto-penetrazione della banca in Lombardia . (Finanzaonline.com)

Per questo il nuovo ceo chiederebbe libertà di movimento e punterebbe anche ad altro: Banco Bpm o Mediobanca, da cui Unicredit negli anni scorsi è uscita. Due gli scenari che si vanno delineando nel sistema bancario italiano: una fusione Banco Bpm-Bper o un triangolo Unicredit-Mps-Bpm. (Startmag Web magazine)