Elon Musk: «Twitter mi accusa di avere violato l’accordo di riservatezza»

Open ECONOMIA

Lo ha reso noto lo stesso imprenditore in un tweet: «L’ufficio legale di Twitter ha appena chiamato per lamentarsi perché ho violato il loro accordo di non divulgazione rivelando che la dimensione del campione del controllo sugli account falsi è 100!

Leggi anche:

È successo davvero».

Il Ceo del social network creato da Jack Dorsey, Parag Agrawal, due giorni fa aveva commentato la decisione di Musk dicendosi ottimista sul destino della trattativa: «Anche se mi aspetto che l’accordo si riesca a chiudere dobbiamo prepararci a tutti gli scenari, e a fare sempre quello che è giusto per Twitter». (Open)

Su altri giornali

La bolla Gli algoritmi costituiscono le pareti invisibili della bolla, che ci rimandano continuamente a contenuti graditi perché simili a contenuti già in precedenza di nostro gradimento. Questi tendono a essere contenuti che suscitano emozione: in particolare, se ci limitiamo alle province del discorso politico, che suscitano sdegno. (Corriere della Sera)

Elon Musk: L’algoritmo manipola le persone. In un nuovo Tweet Elon Musk si è schierato contro l’algoritmo di Twitter. Il funzionamento, semplificando al massimo, potremmo definirlo come un intelligenza artificiale che sceglie quali tweet mostrare sulla home dell’utente. (TecnoAndroid.it)

I software open source. Open source non vuol dire licenza libera Dopo aver accusato Twitter di usare un algoritmo che manipola gli utenti, Musk ha detto: «E non penso nemmeno ai bug che potrebbero esserci nel codice. (Open)

Una stima approssimativa che secondo le stesse note di Twitter, potrebbe anche risultare inferiore alla realtà. In un post successivo Musk entra ancora più nei dettagli, spiegando che per avere una conferma dei numeri dichiarati da Twitter è consigliabile avere più stime su campioni elaborate da persone diverse. (macitynet.it)

Io sono a disposizione per continuare a guidare Twitter, il nostro compito è di costruire un Twitter sempre più forte ogni giorno”. Intanto Twitter ha annunciato nei giorni scorsi un piano di austerity per il taglio dei costi, contestuale all’addio di due top manager alla compagnia (CorCom)

Venerdì 13 maggio tuttavia Musk ha annunciato, proprio sul suo profilo Twitter da più di 93 milioni di follower, che l'accordo è «temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti». (Altalex)