Nelle mense delle scuole il pranzo con la pasta dei territori confiscati alla mafia

Libertà INTERNO

Pranzo con insegnanti e alunni della primaria di Mucinasso, oggi (21 marzo), per l’assessore alle politiche educative Mario Dadati, in occasione della giornata in cui in tutte le mense scolastiche cittadine è stato servito il menù con pasta di semola biologica di Libera Terra (in versione pasticciata al ragù), seguita da crescenza e insalata. Presenti, nell’occasione, anche la dirigente scolastica Giovanna Solari, la dietista Monica Maj, le funzionarie comunali Emanuela Gennari e Milena Montani, la responsabile locale di Cir Laura Dallagiovanna e la referente di Libera Piacenza Antonella Liotti, nella ricorrenza del 21 marzo che segna la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. (Libertà)

Ne parlano anche altre testate

Don Luigi Ciotti: "Quello al sindaco di Bari è attacco politico? Ma certo" (LAPRESSE)

Le voci del corteo. E le voci, in particolare, della Calabria che dice no alla ‘ndrangheta e a ogni forma di protervia mafiosa. Hanno preso parte quasi centomila persone alla manifestazione organizzata da Libera, a Roma, per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno, al fianco dei familiari delle vittime di mafia. (LaC news24)

Collettiva.it (FLC CGIL)

La Presidente Nazionale Biesse Bruna Siviglia è stata ospite questa sera alle 21.00, su Raidue, del Tg2 Post. In diretta da Reggio Calabria Bruna, molto attiva nell’associazionismo e in particolare a favore della legalità, ha parlato di Liberi di Scegliere, in occasione proprio della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che ricorre proprio oggi. (StrettoWeb)

1081 i nomi delle persone uccise dalla mafia dal 1861 a"oggi. Tutti verranno ricordati oggi a Roma dove tantissime persone hanno sfilato per le vie del centro, fino al Circo Massimo, per la ventinovesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata. (Mediaset Infinity)

Ma non lo è. E' diventato uno dei tanti temi. (Corriere TV)