Zona bianca: in quali regioni e da quando? Conto alla rovescia per la Lombardia

IL GIORNO INTERNO

Milano - E' iniziato il conto alla rovescia per la zona bianca in Lombardia.

Le regole della zona bianca. In zona bianca vengono meno praticamente tutte le restrizioni, a cominciare dal coprifuoco.

In zona bianca ristoranti e bar all'aperto non avranno alcun limite mentre al chiuso resta il limite delle sei persone a tavolo.

Al contrario in zona gialla il limite è quello delle 4 persone dentro e fuori

"Il rigore e la prudenza che ci sono stati finora hanno pagato e ci hanno fatto avere numeri così buoni che la prossima settimana ci permetteranno di andare in zona bianca - ha aggiunto -. (IL GIORNO)

Su altri media

Venerdì 11 giugno, dunque, ci sarà il controllo dei dati per il passaggio di colore delle diverse regioni: se verrà confermata l'incidenza di meno di 50 casi di covid ogni 100mila abitanti, lunedì 14 giugno scatterà la promozione nella fascia considerata a rischio epidemico inferiore, l'agognata zona bianca. (BresciaToday)

Secondo il governatore, “i dati sono buoni” ed è “la terza settimana che vengono confermati” L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo, quindi da lunedì, saremo in zona bianca”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia era nell’aria da tempo, anche se l’ufficialità arriverà solo in seguito al prossimo monitoraggio sui dati covid dell’Istituto Superiore di Sanità, atteso per la giornata di venerdì: l’Emilia Romagna – e Piacenza – da lunedì 14 giugno sarà “zona bianca”. (piacenzasera.it)

Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta”. È chiaro che è una cosa complessa, ma la macchina organizzativa che abbiamo in campo può gestirla. (BergamoNews.it)

Pavia, 10 giugno 2021 - All'ospedale San Matteo di Pavia è stato inaugurato il nuovo elisoccorso, è stata l'occasione per il presidente della Regione Attilio Fontana di riflettere, rispondendo ai cronisti presenti, sulla possibilità di vaccinare i turisti durante le vacanze estive. (IL GIORNO)

Lo ha affermato il presidente della Regione Attilio Fontana a margine dell'inaugurazione dell'elisoccorso dell'ospedale San Matteo di Pavia, rispondendo ai giornalisti sulla possibilità di vaccinare i turisti durante le vacanze estive. (Prima Lecco)