Slovacchia, spari al premier Robert Fico ad Handova, primo ministro ferito e ricoverato, arrestato l’attentatore - VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

Attentato in Slovacchia. Il Primo ministro Robert Fico è rimasto vittima oggi di un tentato omicidio. Un uomo di 71 anni ha infatti sparato contro il premier, il quale è rimasto ferito e si trova ricoverato in ospedale. L'aggressore è stato fermato. Tutto questo emerge dalle indagini preliminari della Polizia slovacca. Fico è stato ferito in una sparatoria al termine di una riunione del governo nella città di Handlova. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ho appreso con profondo sconcerto la notizia del vile attentato al Primo Ministro slovacco Robert Fico. Anche a nome del Governo italiano desidero esprimere la più ferma condanna di ogni forma di violenza e attacco ai principi cardine della democrazia e delle libertà. (Governo)

Se c'è un'alleanza che fa capire bene quanto i vecchi schemi destra-sinistra siano saltati guardate a Fico e Orban, capaci di saldare ideali, istanze e visioni partendo da poli apparentemente opposti. (ilmessaggero.it)

“Signore e signori, la sessione è sospesa a tempo indeterminato perché il Primo Ministro della Repubblica Slovacca è stato colpito da un proiettile. Questo è il vostro lavoro”, l’annuncio amareggiato del vicepresidente del Parlamento slovacco Lubos Blaha una volta appresa la notizia dello sparatoria in cui è stato ferito il primo ministro Robert Fico. (LAPRESSE)

Arrestato l'aggressore, i particolari Il premier slovacco è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava. Lo riferisce la Bbc. (Livesicilia.it)

Dopo aver salutato la folla, il premier slovacco è stato raggiunto dai proiettili esplosi da un uomo – un settantunenne originario di Levice – fermato da alcuni passanti e immediatamente arrestato dalle forze dell’ordine presenti nell’area. (Nicola Porro)

I media slovacchi hanno identificato in JC Braň, un pensionato di 71 anni con la passione per la poesia, l'uomo che oggi ha sparato al primo ministro slovacco Robert Fico. (ilmessaggero.it)