Capo d'Orlando - Dissequestrati i locali dell'Asilo nido, a breve partiranno i lavori

AMnotizie.it INTERNO

I lavori inizieranno subito dopo Ferragosto e si conta di consegnare i locali, in sicurezza, a partire da settembre.

Dissequestrati i locali dell’asilo nido di Via Lucio Piccolo, a Capo d’Orlando, interessati dal crollo del soffitto il 12 dicembre scorso.

Le dichiarazioni del sindaco Franco Ingrillì nel video.

(AMnotizie.it)

Su altri media

Accanto alla predisposizione degli spazi, il gruppo del Politecnico suggerisce quindi di coinvolgere le famiglie per conoscere la loro specifica situazione e valutare i percorsi da intraprendere nella gestione della riapertura. (La Stampa)

L’Esecutivo ha scritto le linee guida per i nidi e le scuole d’infanzia tenendo conto dell’età dei bimbi e la conseguente impossibilità di limitare i contatti tra i gruppi di apprendimento. Questi gruppi non dovranno incrociarsi tra di loro per limitare l’impatto di un possibile contagio da Covid. (La Stampa)

Ieri è stato un ultimo giorno di scuola dal sapore diverso, particolare, ma non meno intenso per la Scuola Materna di Denno. Un riconoscimento giunto anche attraverso le parole del presidente della scuola materna Cristino Gervasi, che ha voluto far arrivare loro un messaggio sicuramente condiviso da bambini, genitori, colleghi. (la VOCE del TRENTINO)

Si pensa a settembre. Terminata l’attività estiva, una delle poche nel Nord Italia organizzate all’interno degli asili nido (con Asti solo Novara, Bologna, Ferrara e Ravenna), ora si pensa a settembre. (La Nuova Provincia - Asti)

Linee guida fascia 0-6 anni, i dubbi espressi da Flc-Cgil. La segretaria nazionale della Flc-Cgil, Manuela Calza, ha rilasciato alcune dichiarazioni all”Huffington Post’ in merito alle Linee guida 0-6 anni: ‘È positivo l’impegno a non ridurre il tempo scuola e il numero dei bambini e della bambine da accogliere. (Scuolainforma)

Dalla Regione arriva un input che potrebbe sconvolgere i programmi del Comune di Roma: i nidi per l’infanzia, quelli che ospitano i bambini dagli zero ai 3 anni, devono aprire il Primo settembre. Uscirà contemporaneamente alle linee guida che il ministro dell’Istruzione, Alessandra Azzolina, ha promesso di ufficializzare a breve. (Il Messaggero)