Auto elettriche, in arrivo trentasette centraline di ricarica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Piacenza24 ECONOMIA

Il Comune ha infatti individuato, a seguito di comparazione, la Be Charge di Milano per installare le nuove centraline di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica.

Ai fini della predisposizione della graduatoria, il bando ha valutato l’esperienza dell’operatore, la qualità del progetto, i punti di ricarica previsti e l’energia utilizzata.

Trentasette i punti previsti, dislocati su 16 parcheggi e aree cittadine, da via Atleti Azzurri d’Italia a via Maculani, dallo stadio Garilli a Piacenza Expo. (Piacenza24)

Ne parlano anche altre testate

L'idea dei ricercatori è in definitiva abbastanza semplice: consiste nel riscaldare la batteria a 60° centigradi durante il periodo di ricarica ma senza che questa superi i 10 minuti. La alta temperatura permette di evitare specialmente il deposito di litio metallico su uno degli elettrodi, un difetto che può innescare un corto circuito. (Italia Oggi)

La partecipazione a questo progetto ci permette di continuare sulla strada dell’innovazione e della ricerca per una mobilità migliore”. L’obiettivo del Summit è stato la collaborazione strategica per la realizzazione di Evergrande New Energy Auto “HENG CHI”. (Auto.it)

Pneumatici invernali o all-season: gli pneumatici invernali offrono la massima aderenza in condizioni invernali. Molti automobilisti preferiscono gli pneumatici all-season per evitare di acquistare un secondo set, ma gli pneumatici invernali offrono una maggiore performance nella stagione fredda. (QN Motori)

Chiamatela generazione Z, o neopatentati italiani: sono quelli che, oggi, hanno la patente da meno di tre anni. Si spostano principalmente con auto a benzina (50%) e diesel (31%), e per il futuro sognano di fare altrettanto. (ClubAlfa.it)

Quali sono le curiosità e i dubbi dei giovani neopatentati? Quasi otto su dieci per essere finalmente autonomo e gestire il proprio tempo, il 46% ritiene la patente una conquista personale. (QN Motori)

Icona Design Group e l’azienda cinese Evergrande sono pronti a sviluppare insieme nuove auto elettriche. La partecipazione a questo progetto ci permette di continuare sulla strada dell’innovazione e della ricerca per una mobilità migliore. (Autoappassionati.it)