L'auto elettrica pesa sui conti dei costruttori e rende poco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

L’elettrificazione della gamma è un’opzione non negoziabile per le case automobilistiche. Ma le auto elettriche rischiano di desertificare i bilanci dei costruttori senza risultati apprezzabili per l’ambiente (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

L'idea dei ricercatori è in definitiva abbastanza semplice: consiste nel riscaldare la batteria a 60° centigradi durante il periodo di ricarica ma senza che questa superi i 10 minuti. La alta temperatura permette di evitare specialmente il deposito di litio metallico su uno degli elettrodi, un difetto che può innescare un corto circuito. (Italia Oggi)

La partecipazione a questo progetto ci permette di continuare sulla strada dell’innovazione e della ricerca per una mobilità migliore”. L’obiettivo del Summit è stato la collaborazione strategica per la realizzazione di Evergrande New Energy Auto “HENG CHI”. (Auto.it)

Grazie a pochi click sarà possibile visualizzare tutte le auto in offerta in linea con la normativa in vigore.”. CODICE DELLA STRADA E RESTRIZIONI: COSA PENSANO I GIOVANI NEOPATENTATI? Quali sono le curiosità e i dubbi dei giovani neopatentati? (QN Motori)

Per tre anni dal conseguimento della patente, invece, c’è il limite zero, la tolleranza zero. Voglia di guidare dei neopatentati italiani. La Generazione Z ha voglia di guidare: il 71% della fascia 18-21 anni, infatti, ottiene la patente nei tempi regolari. (ClubAlfa.it)

Raccomandazioni per gli pneumatici invernali per i veicoli elettrici più comuni. Video: test di frenata per diversi pneumatici su una strada ghiacciata. Informazioni sugli pneumatici su vari argomenti. (QN Motori)

Icona Design Group e l’azienda cinese Evergrande sono pronti a sviluppare insieme nuove auto elettriche. L’essere stati inclusi nel progetto di Evergrande alla pari di altre aziende molto più grandi e di più lunga storia è una conferma che abbiamo lavorato nella giusta direzione. (Autoappassionati.it)