Primi morti in Europa, cosa si sa sulle cause dei decessi?

blue News | Svizzera italiana SALUTE

Dopo che venerdì sera il Ministero della Salute spagnolo ha annunciato la morte di un paziente infettato dal virus del vaiolo delle scimmie (MPXV), sabato è stato segnalato un secondo decesso. Entrambi i pazienti erano stati ricoverati in ospedale con un'encefalite causata dall'infezione

(blue News | Svizzera italiana)

Su altri media

Il vaiolo delle scimmie in Spagna. Attualmente la Spagna è uno dei paesi più colpiti da questa infezione identificata come vaiolo delle scimmie. Tra questi ricoveri oggi si registra il primo morto in Europa da vaiolo delle scimmie (Nanopress)

Vaiolo delle scimmie, primo morto in Europa: ricoverato è deceduto in Spagna. I casi in Italia. In Italia sono 479 i casi confermati fino ad ora, 53 in più rispetto all'ultima rilevazione di 4 giorni fa, secondo il bollettino pubblicato dal ministero della Salute con dati aggiornati a ieri, 29 luglio. (leggo.it)

L'India fino ad oggi ha confermato 4 casi di questa malattia, 3 nel Kerala e uno a New Delhi La ministra della Sanità dello Stato del Kerala, Veena George, ha segnalato che l'uomo, un 22enne residente a Thrissur, è morto in un ospedale privato della città alcuni giorni dopo essere rientrato dal Golfo, secondo quanto raccolto dal quotidiano 'The Indian Express'. (Tiscali Notizie)

Hochul ha osservato che un caso su quattro di infezione da vaiolo delle scimmie negli Stati Uniti si verifica nello Stato di New York Da sottolineare come la malattia colpisca maggiormente gli uomini: in Spagna sono solo 64 le donne che sono risultate positive al vaiolo delle scimmie, riporta El Mundo. (la Repubblica)

Il giovane era rientrato il 22 luglio in India dagli Emirati Arabi, dove lavorava, ed era stato ricoverato con una febbre altissima e una lancinante emicrania. - NEW DELHI, 01 AGO - Il Dipartimento di Sanità dello stato del Kerala fa sapere che il 22enne morto sabato scorso a Thrissur è la prima vittima indiana del vaiolo delle scimmie (Alto Adige)

I due pazienti morti per il vaiolo delle scimmie. Le autorità sanitarie della Valencia hanno spiegato che il paziente, un uomo di 40 anni che si trovava in terapia intensiva nell’ospedale di Alicante, è morto a causa di un’encefalite, provocata da un’infezione Dopo la prima vittima nella regione di Valencia, il Ministero della Sanità spagnolo ha confermato un secondo decesso, questa volta in Andalusia. (Yahoo Notizie)